Ap risponde a ‘Per San Marino’

Ap risponde a ‘Per San Marino’

“Per San Marino” ha divulgato un comunicato che elenca una serie di fatti che coinvolgerebbero esponenti di Alleanza Popolare in una sorta di parentopoli.
Tutti conoscono i problemi con la giustizia passati e presenti di esponenti di spicco del movimento “Per San Marino” e, quindi, viene subito da pensare “da che pulpito viene la predica”.
In particolare il Presidente di Alleanza Popolare, Mario Venturini, è stato fatto oggetto di diffamazioni che, scorrettamente, toccano soprattutto suoi familiari e mediante la distorsione dei fatti in stile vetero-stalinista della calunnia messa in giro ad arte. Questi individui dicono che Lorenzo Venturini è stato nominato direttore amministrativo dell’I.S.S. senza concorso ma, guarda caso, dimenticano che tale posto per legge (approvata da un governo senza AP) è da ricoprire “senza concorso” e con una selezione basata su titoli rigorosi.
La moglie di Venturini è divenuta primario perché provvista dei titoli adeguati e perché, così è coram populo, dotata delle necessarie capacità umane e di esperienza.
La punta massima dello scempio della verità è raggiunta quando si elencano gli incarichi del nipote di Mario che, tutti lo riconoscono, è un valente avvocato e che ha ottenuto incarichi (unitamente a tanti altri professionisti tra i più accreditati) da Banca Centrale.
La risibilità delle affermazioni diffamatorie, ma così facilmente smentibili, arriva a dileggiare Venturini sulla sua dichiarazione dei redditi del 2008 (invece era il 2007). Questi signori confondono artatamente i redditi, quasi assenti perché Mario ricopriva gratuitamente l’incarico di Coordinatore di AP in quell’anno 2007, con la sua capacità patrimoniale comunque rilevante perché costituita da consistenti capitali che consentono di “non vivere sotto la soglia di povertà” come ironicamente commentato.
Quanto alla presunta parentopoli che affliggerebbe il Segretario di Stato Antonella Mularoni, si precisa che:
a)    né il fratello di Antonella Mularoni né alcun altro ha ricevuto in questa legislatura un incarico di consulenza dalla Segreteria Esteri per questioni legale al diritto internazionale;
b)    il liquidatore di Fin Project e di Pardo Fin non è il fratello di Antonella Mularoni;
c)    un parente di Antonella Mularoni lavora da anni presso la società concessionaria dei giochi e non è stato assunto in questa legislatura.
Il Servizio San Marino Spiaggia è da qualche anno finalmente organizzato in maniera economica ed efficiente.
La moglie di Roberto Giorgetti è stata nominata a membro del Cda della Banca Centrale dal Consiglio Grande e Generale, nella legislatura precedente,  dopo aver appurato che non ricorrevano i motivi  di incompatibilità dettagliatamente previsti per legge.
Infine, il fratello del Segretario Valeria Ciavatta non ha ricevuto alcun vantaggio né nella PA né con incarichi di sorta. All’Ufficio Automezzi (URA che si chiamerà Ufficio dei Trasporti) è dirigente un giurista notoriamente non di Alleanza Popolare….e questo pedigree è sufficiente per il Movimento Per San Marino.
Ogni  affermazione contenuta nel comunicato si commenta da sola per vacuità, genericità e falsità. Tutto è conforme alla legge e alle regole della corretta amministrazione. Inoltre, sarebbe un paradosso che i parenti, meritevoli, di politici non possano ambire a ricoprire ruoli o incarichi solo perché hanno un congiunto che fa politica. Mentre per i  portaborse di qualcuno magari incompetenti, non si sollevano problemi.
AP è pronta a confrontarsi con chiunque su ogni argomento ma non può tollerare che la verità venga distorta e infangata e la legge penale venga violata impunemente da chi non ha struttura né politica né morale. Contro gli autori della diffamazione e chi ne agevola la divulgazione verrà presentata querela alla competente autorità giudiziaria.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy