Arte a San Marino, Palazzo Sums: 2000 visitatori a settimana

Arte a San Marino, Palazzo Sums: 2000 visitatori  a settimana

Silvia Pacassoni di La Voce di Romagna – San Marino ieri ha titolato: La mostra a Palazzo Sums, più intima e dolce, sta attraendo centinaia di visitatori al giorno / L’arte corre a 2000 persone a settimana /Previsioni già battute, il ‘ponte’ con Rimini funziona.

Proiettando la media delle 250 presenze giornaliere per la durata della mostra (fino al 27 marzo) si arriva già alle 40.000 presenze, superando la previsione che

Marco Goldin aveva ipotizzato prima dell’apertura.
Un dato sicuramente positivo per la Repubblica di San Marino, la cui esposizione approfondisce quella più ampia realizzata per la città di Rimini.


Due percorsi intrecciati per tempo e per luogo, ma indipendenti: entrambe le mostre riflettono sulla esperienza pittorica accaduta in Francia tra gli anni Sessanta e Ottanta dell’Ottocento.
Se Castel Sismondo a Rimini esibisce, però, senza sosta cento opere, per lo più dipinti (ma anche sculture, incisioni, fotografie), di una Parigi meravigliosa tra ritratti e nudi femminili decisamente seducenti, Palazzo Sums si concede intimità e dolcezza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy