Assemblea dei Soci della S.U.M.S.

Assemblea dei Soci della S.U.M.S.

Affollata Assemblea dei Soci della S.U.M.S. –
– Oltre 180 persone hanno partecipato, con vivo interesse, all’annuale Assemblea della SUMS a testimonianza della vitalità e del ruolo attivo che questa istituzione, nata nel 1876, a distanza di oltre 130 anni, svolge nel Paese.
Il Sodalizio, che attualmente annovera circa 1300 iscritti, è stato sempre presente e attento alle vicissitudini della comunità con ruoli determinanti e significativi che hanno lasciato un indelebile segno.
All’ordine del giorno temi importanti come l’approvazione del Bilancio 2007 che si è chiuso con un avanzo attivo di 1.481.000 euro che fa attestare il patrimonio sociale ad oltre 19 milioni di euro.
Il Presidente Carlo Biordi ha svolto una dettagliata relazione sul progetto della “Casa Residenza Anziani” di Fiorina che vedrà il termine dei lavori alla fine del corrente anno. Ha prospettato la necessità di procedere, subito dopo l’apertura del primo settore di 50 posti letto e 20 posti per il centro diurno, al previsto ampliamento di ulteriori 50 posti letto.
Come noto questa iniziativa nasce da una sinergia della SUMS e dello Stato fin dal 1998 con un accordo convenzionale, integrato alla fine del 2004, con il quale lo Stato mette a disposizione il terreno di circa 39 mila metri quadrati e la SUMS i fondi necessari per finanziare l’intera opera. La “Fondazione Casale La Fiorina”, all’uopo costituita dalle due parti provvederà prima alla completa realizzazione dell’opera e successivamente a seguirne la gestione.
L’Assemblea ha preso atto con molta soddisfazione dei riferimenti compiacendosi per la puntualità con cui è stato portato avanti questo ambizioso progetto che rappresenta una ulteriore testimonianza della presenza attiva ed attenta della Sums.
L’Assemblea stessa ha approvato, su proposta del Consiglio Direttivo, uno stanziamento di 1.650.000 euro da destinare in parte all’ampliamento del fabbricato ed in parte alla realizzazione di opere di miglioramento e di completamento ritenute opportunamente utili per una moderna e confortevole struttura residenziale.
Nella stessa seduta si è proceduto alla nomina di alcuni rappresentanti della Sums in seno alla “Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – Sums” nella quale stato nominato il Vice Presidente Massimo Albertini, due Consiglieri, Lucio Daniele e Lorenzo Busignani, due Sindaci Dario Cardinali e Cenci Massimo.
Nel Consiglio della Sums sono stati nominati Cesare Tabarrini e Canti Manuel, e nel Collegio dei Probiviri Italo Casali, Enzo Berti e Sebastiano Busignani.
” (da San Marino Web)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy