La Banca Centrale ha indetto per i giorni di giovedì 11 e venerdì 12 ottobre un’asta pubblica per la vendita di beni mobili che si terrà presso i locali della società GIERREGI Srl in Strada del Lavoro 71, Gualdicciolo.
I beni posti in vendita, suddivisi in 236 lotti, sono di vario genere: docce e vasche idromassaggio, gioielli, stufe, automatismi per cancelli, quadri, materiale per impianti di aspirazione, biancheria per la casa, autovetture e abbigliamento. I beni in vendita sono acquistabili anche a singolo pezzo.
I beni sono custoditi presso i locali della Società GIERREGI S.r.l., ove è possibile visionarli suddivisi per lotti, numerati come da bando d’asta.
Al fine di permettere una più agevole visione dei beni in vendita, il sito internet (www.bcsm.sm) è stato aggiornato con informazioni dettagliate, immagini e prezzi dei singoli beni che compongono i lotti.
Per partecipare all’asta è necessario presentare offerta in busta chiusa, entro le ore 12:00 del giorno antecedente l’asta, attraverso consegna diretta al Dipartimento Esattoria o raccomandata con avviso di ricevimento. In quest’ultimo caso farà fede la data di ricevimento.
I beni componenti i singoli lotti potranno essere venduti separatamente, ove così indicato; verrà data preferenza alle offerte relative ai lotti completi o, per offerte parziali, a quelle che consentono un maggiore incasso per la Pubblica Amministrazione.
I beni saranno aggiudicati a coloro che avranno presentato l’offerta più alta. In caso di parità di offerte, si darà luogo ad immediata gara tra gli offerenti presenti in sala utilizzando il sistema delle tre candele; in caso di totale assenza degli stessi, il bene sarà aggiudicato a colui che per primo ha fatto pervenire l’offerta. L’offerente può farsi rappresentare da terza persona munita di delega scritta.
L’aggiudicatario dei beni ne assumerà la proprietà formale solo a seguito di pagamento dell’intero prezzo e della conseguente registrazione del verbale di aggiudicazione. Il pagamento del prezzo dovrà avvenire entro 15 giorni dalla data dell’asta, pena la decadenza dell’aggiudicazione. Il verbale di aggiudicazione registrato assume a tutti gli effetti valore di documento di acquisto.
Le spese di registrazione del verbale, pari all’1% del prezzo di aggiudicazione, sono a carico dell’aggiudicatario.
Per i beni che risulteranno invenduti è già fissata per il giorno 15 novembre 2007 una seconda asta, con una riduzione del 30% del prezzo base.
Per i beni che dovessero risultare invenduti anche alla seconda asta è prevista la possibilità di vendita attraverso trattativa privata; in questo caso le offerte non potranno essere inferiori al 40% del prezzo base iniziale.
Per qualsiasi chiarimento o informazione contattare il Dipartimento Esattoria ai numeri:
0549 88.53.56 oppure 0549 88.53.17
E.mail: esattoria@bcsm.sm