Atletica leggera (Olimpus)

Atletica leggera (Olimpus)

Podio e personale per Alessio Spada al Trofeo Crotti. Mario Bridiga chiamato a rappresentare l’Emilia Romagna all’esagonale di Chiuro

Settembre è sempre un mese particolare per l’atletica leggera. L’atleta si trova a dover scegliere se iniziare il ciclo d’allenamenti invernali per affrontare al meglio le indoor o se sfruttare il finale di stagione per gareggiare cercando di valorizzare quanto fatto fino ad ora.

Per il giovane atleta dell’Olimpus Alessio Spada vale sicuramente la seconda opzione in quanto a Modena, in occasione del trofeo Crotti, migliora il personale del salto con l’asta di 20cm arrivando terzo assoluto con 4m e 30cm dietro al portacolori dell fiamme oro Bressan Davide (5 metri per lui) e a Po Mirko della Fratellanza Modena (4m60). Anche Mini Andrea, allenato come Alessio da Stefano Casali, si è ben comportato arrivando secondo nel disco con 39m72, ad un paio di metri dal suo personale.

Altra musica invece per Mario Brigida che, dopo la sbornia di personali di Luglio dove è arrivato a correre i 100m in 10”76, aveva deciso di rifiatare concedendosi un mese di riposo per ricominciare al meglio gli allenamenti in vista della stagione indoor. Ma la convocazione a rappresentare l’Emilia Romagna all’esagonale di Chiuro era troppo ghiotta per mancare. Mario si è comunque ben comportato finendo quarto nei 100m in 11”20 su 12 partenti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy