Attese da San Marino nuove rogatorie da Napoli. David Oddone, L’Informazione di San Marino

Attese da San Marino nuove rogatorie da Napoli. David Oddone, L’Informazione di San Marino

David Oddone di L’Informazione di San Marino. 

Prima pagina: Il tribunale del Titano potrebbe aprire autonomamente altri fascicoli / Nuovi indagati e rogatorie da  Napoli. Attesa per le intercettazioni / Nei prossimi giorni magistrati del Titano a Napoli per tirare le fila delle indagini aperte. Come annunciato dal Pm Antimafia Pennasilico “Lo spettro potrebbe essere molto più ampio”

All’interno: Nei prossimi giorni magistrati del Titano a Napoli per tirare le fila delle indagini aperte

Nei prossimi giorni i magistrati sammarinesi titolari delle indagini, insieme alla polizia giudiziaria, si recheranno a Napoli. Oggi emergono alcune novità rispetto a questo viaggio. Pare infatti che gli approfondimenti effettuati dalle toghe nostrane e quelle partenopee abbiano messo in luce nuovi importanti elementi. Senza contare che nel frattempo è stato interrogato a Napoli lo stesso Livio Bacciocchi. Tanto che non è escluso che possano partire altre rogatorie ed esserci nuovi indagati. L’iniziativa in questo caso potrebbe partire non solo da Napoli, ma anche dal nostro Tribunale.

Quello che sta avvenendo non deve stupire più di tanto, visto che lo aveva già anticipato il Pm Antimafia napoletano Pennasilico: “Lo spettro – aveva affermato il magistrato – potrebbe essere molto più ampio. E’ da un po’ di tempo che quando mettiamo mano alla materia economico-finanziaria ci rendiamo conto che i gruppi criminali camorristici si stanno allargando anche in termini di qualità degli investimenti e del riciclaggio. Da questo punto di vista San Marino è un canale sofisticato di riciclaggio, che offre garanzie”.  

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde
oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy