ATTUALITA’ SULL’OSTEOPOROSI E SULLA FRAGILITA’ NELL’ANZIANO ALL’OSPEDALE DI SAN MARINO

ATTUALITA’ SULL’OSTEOPOROSI E SULLA FRAGILITA’ NELL’ANZIANO ALL’OSPEDALE DI SAN MARINO

Domani – venerdì 13 marzo – alle ore 14,30 all’Ospedale di San Marino si tiene un interessante incontro scientifico sui temi della osteoporosi e della fragilità nell’anziano, organizzato dalla Medicina Generale e Medicina Interna, nell’ambito delle attività di formazione rivolte a tutti i medici e operatori sanitari dell’ISS.

Relatori “illustri” della giornata il Prof. Giustina Andrea e il Prof. Cucinotta Domenico.

Se il secondo è un “geriatria” molto noto all’ospedale sammarinese per la collaborazione e l’attività di consulenza clinica e formativa avviata da molti anni sia nel settore geriatrico che internistico, per il professor Giustina è la prima volta da docente sul Titano.

Il contributo allo studio e all’inquadramento della “Osteoporosi da Glucocorticoidi: aspetti epidemiologici, fisiopatologici e terapeutici” – questo il titolo della sua relazione – nell’incontro scientifico di domani sarà sicuramente enorme: infatti Andrea Giustina è Professore Straordinario di Medicina Interna all’Università di Brescia e vanta numerosissime pubblicazioni di endocrinologia e medicina interna su importanti riviste internazionali (NEJM, Diabetes Care, JCEM, Endocrine Review, Chest, Stroke etc.).

Fa parte anche dell’editorial board ed è editor di diverse riviste. E’ un esperto a livello internazionale di osteoporosi e più in specifico di osteoporosi da glucocorticoidi e di patologie ipofisarie con un interesse particolare per il GH.

Ufficio Relazioni Pubbliche ISS

12 marzo 2009 – ore 15,00

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy