Aumento dell’età minima per la somministrazione dell’alcool, soddisfatta Noi ci siamo San Marino dopo l’approvazione dell’Istanza d’Arengo in Consiglio

Aumento dell’età minima per la somministrazione dell’alcool, soddisfatta Noi ci siamo San Marino dopo l’approvazione dell’Istanza d’Arengo in Consiglio

Approvata in Consiglio l’Istanza d’Arengo sul limite di somministrazione degli alcolici alle fasce più giovani nella Repubblica di San Marino, soddisfatta l’associazione Noi ci siamo.

“L’associazione Noi ci siamo ci tiene a ringraziare tutto il Consiglio Grande e Generale per aver recepito l’intento dell’Istanza d’Arengo che riguardava la legge sulla somministrazione degli alcolici alle fasce più giovani.

Il senso di responsabilità, coscienza e giustizia è stata la vera linea guida tenuta da tutto il Consiglio, sia maggioranza che opposizione, così come auspicato.

Questo ha portato non solo ad accettare la nostra Istanza, ma è andato ben oltre arrivando al punto di approvare un ordine del giorno, durante la stessa seduta, che chiarisce in maniera definitiva quale sia l’età in cui si possano assumere sostanze alcoliche.

Siamo inoltre felicissimi del fatto che il governo stesso abbia deciso di intraprendere un percorso di confronto con le forze dell’ordine, che sono da sempre in prima linea per contrastare le fragilità e le difficoltà dei più giovani, e di istituire una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul tema, cosa veramente non da poco.

Questo tipo di comportamento istituzionale, conferma ancora una volta quanto sia stata giusta la nostra scelta, da sempre, di collaborare e coinvolgere le istituzioni tutte, in quelle che sono le fragilità che riscontriamo come associazione.

Chiudiamo, ripetendo ancora una volta un unico ed enorme ‘grazie a tutti'”.

Noi ci siamo San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy