Il Presidente della Conferenza Europea dell’Aviazione Civile, Luis Fonseca De Almeida, accompagnato dal Segretario Esecutivo, Gerry Lumsden si è incontrato questa mattina con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi.
L’incontro fa seguito alla richiesta sammarinese di aderire a questa Organizzazione europea della quale fanno parte le Autorità per l’Aviazione Civile dei vari Paesi e che ha il compito di armonizzare le normative nazionali in un omogeneo contesto europeo che sovrintenda a questo vitale settore.
Il Presidente Fonseca, giunto ieri in Repubblica, ha avuto incontri con i responsabili dell’Autorità Sammarinese dell’Aviazione Civile mentre, l’odierno incontro con il Responsabile degli Esteri fa parte della procedura per un più rapido accoglimento della richiesta di adesione all’Organismo.
“Nel processo necessario di un sempre maggiore avvicinamento all’Europa” ha detto Stolfi, “non possiamo trascurare lo sviluppo di una modalità fondamentale di movimento e di avvicinamento dei popoli quale è il trasporto aereo, sinonimo di sviluppo e di benessere per ogni Paese.”
- Aviazione Civile: Luis Fonseca De Almeida in visita a San Marino
- San Marino: Giornata internazionale dedicata alla memoria delle Vittime dell’Olocausto, domenica 27