Banca Centrale di San Marino: Clarizia si presenta, La Tribuna Sammarinese

Banca Centrale di San Marino: Clarizia si presenta, La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese riferisce della conferenza stampa che il neonominato Presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, prof. Renato Clarizia, ha tenuto ieri a poche ora dalla tormentata votazione consiliare.

Titolo: Valentini: i problemi in Consiglio non significano che  una mancanza di fiducia verso di lui / Presentato ieri il neo presidente

La parola d’ordine è “autonomia”. E con questo concetto bene in mente Renato Clarizia, presentato ieri alla stampa, garantisce di impegnarsi nel nuovo ruolo alla guida di Banca centrale. Sulla nomina del neo presidente interviene anche Pasquale Valentini. Gli ‘incidenti’ in cui è incorsa la maggioranza durante la votazione necessaria alla sua nomina, garantisce il segretario di Stato alle Finanze, Pasquale Valentini, preoccupato di non far passare i travagli consiliari della sua nomina come una mancanza di fiducia.  

Ora Clarizia è chiamato, innanzitutto, a ricucire il rapporto con Bankitalia. I riflettori sono tutti puntati su di lui. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy