Bar e ristoranti aperti dopo le 18, Marco Di Maio si arrabbia con San Marino

Bar e ristoranti aperti dopo le 18, Marco Di Maio si arrabbia con San Marino

“Mi auguro che le autorità sammarinesi vogliano ripensare alle loro normative, in un’ottica di collaborazione e solidarietà quanto mai fondamentale in questi giorni, tanto più per uno Stato che dipende in modo vitale da quanto succede in Italia e in particolare tra Romagna e Marche”.

Così Marco Di Maio, deputato romagnolo di Italia viva, commenta la decisione del governo della Repubblica di San Marino di consentire sul proprio territorio, a differenza dei vicini di casa dello Stivale, aperitivi e cene anche dopo le ore 18.

“Nei momenti difficili come questo la collaborazione è tutto. Anche quella ‘internazionale’. La Repubblica di San Marino ha deciso di non attuare misure restrittive riguardo gli orari di apertura di locali e ristoranticonseguenze negative per gli operatori della Riviera romagnola e per la salute pubblica – manda a dire Di Maio dalla propria pagina Facebook -.  Da un lato si verifica una sorta di concorrenza ‘sleale’, dall’altro si rischia di vanificare gli sforzi per il contenimento del virus che valgono in tutte le terre che circondano l’enclave di San Marino”.

Il parlamentare di Iv afferma infine che “è probabile che molte persone decidano di trascorrere delle serate proprio sul Titano, aggregandosi attorno a ristoranti e bar, in barba alle disposizioni che, per quanto si possano non condividere, valgono in tutta Italia”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy