Barak Obama rieletto Presidente. Le felicitazioni della CSdL al sindacato degli USA

Barak Obama rieletto Presidente. Le felicitazioni della CSdL al sindacato degli USA

Il Segretario Generale CSdL Giuliano Tamagnini oggi ha inviato alla principale organizzazione sindacale statunitense, la AFL-CIO, aderente anch’essa alla Confederazione Sindacale Internazionale, un messaggio di felicitazioni per la rielezione di Barack Obama alla carica di Presidente degli Stati Uniti. Questo il testo del messaggio.

“A nome del movimento sindacale della Repubblica di San Marino vi esprimiamo le nostre felicitazioni per la rielezione di Barack Obama alla carica di Presidente degli Stati Uniti. Una vittoria raggiunta con un significativo consenso popolare, che testimonia il bisogno dei cittadini di una politica più attenta alla dimensione sociale, che sappia dare delle giuste regole ad un’economia finanziaria e di mercato il cui enorme potere è spesso fonte di enormi ingiustizie e disuguaglianze sociali.

Auspichiamo che Barack Obama possa proseguire, per realizzare risultati ancora più incisivi, nella politica di riforme a favore dei settori più deboli della società, per la tutela dei lavoratori, per i diritti delle minoranze, e possa compiere le migliori scelte in campo economico per superare la crisi che ancora colpisce gli Stati Uniti e il mondo intero.

Al contempo rinnoviamo l’auspicio che il Presidente prosegua in una politica internazionale basata su principi di collaborazione e cooperazione tra i popoli, per affermare i valori della pace e della democrazia, superando la logica degli interventi militari che per molto tempo ha contraddistinto la politica estera statunitense.”

 

CSdL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy