Baseball. San Marino vince la prima sfida dei quarti di finale con Modena

Baseball. San Marino vince la prima sfida dei quarti di finale con Modena

Comincia bene, la serie dei quarti di finale con Modena. San Marino sbanca il “Torri” per 1-0, con l’unica segnatura giunta al 2° grazie a una volata di sacrificio di Oscar Angulo.

Il 2-0 sembrava vicino al 7°, con Celli a pochi passi da un clamoroso inside-the-park home run, ma il secondo punto non è arrivato. Poco male, perché sul monte di lancio Da Silva e Di Raffaele non hanno concesso segnature alla squadra di casa e così la serie è sull’1-0 per i campioni d’Italia in carica.

LA PARTITA. Al primo attacco i titani sono bravi ad aspettare i lanci di Soto, guadagnano tre basi ball e creano subito la prima situazione di pericolo. Modena però si salva, con l’ultimo out, in diamante, rappresentato da Ericson Leonora. Tiago comincia con gran rapidità e in sette lanci chiude la prima ripresa.

Al 2° attacco San Marino passa. Ferrini tocca un singolo, mentre la rimbalzante di Epifano genera l’out in seconda. Il bunt di Di Fabio si trasforma in una valida, con Batista a centrare un ulteriore singolo. Le basi sono piene e il fly di Angulo si trasforma in una volata di sacrificio più che sufficiente a far entrare l’1-0 per San Marino. 

Nella parte bassa Modena ne mette due in base con un solo out, con la difesa sammarinese però prontissima a chiudere il doppio gioco sulla rimbalzante di Pompilio. 

La Comcor sale in pericolosità col passare degli inning e al 3° va vicinissima al pari. Con gli Infante in base e un solo out, arriva la doppia rubata che li manda entrambi in posizione punto. Sulla battuta di Henriquez, c’è la corsa sulle basi, ma la difesa sammarinese è pronta con l’out a casa. Subito dopo Bonilla, in diamante, è il terzo eliminato.

Al 4° e al 6° l’attacco sammarinese non sfrutta due uomini in base, mentre al 7° ecco il fuoricampo interno sfiorato da Celli. Per Federico una lunga legnata tra esterno centro ed esterno destro, una gran corsa sulle basi e infine l’out a casa dopo uno scontro fortuito con l’arbitro di terza.

L’1-0, in ogni caso, rimane scolpito nel marmo, perché tra 4° e 7° inning San Marino concede solo due arrivi in base a Modena (errore al 4° e valida al 6°). La partita, gestita per 6 inning da Tiago, è chiusa in maniera eccellente da Luca Di Raffaele, che infila tre strikeout al 7° su Russo, Scala e Pompilio.

1-0 San Marino.

 

MODENA – SAN MARINO 0-1

SAN MARINO: Batista ed (1/3), Angulo 2b (0/3), Celli ec (1/2), Lino r (0/4), D. Leonora 1b (0/2), E. Leonora (Pulzetti) es (0/3), Ferrini 3b (2/3), Epifano ss (0/3), Di Fabio dh (1/2).

MODENA: Infante Luti 3b (0/2), Henriquez 2b (0/3), Bonilla ss (1/3), Calasso es (0/2), Russo dh (0/3), Scala ed (1/3), Pompilio 1b (0/3), Corbino r (1/2), Infante Carreno ec (0/2).

SAN MARINO: 010 000 0 = 1 bv 5 e 2

MODENA: 000 000 0 = 0 bv 3 e 1

LANCIATORI: Da Silva (W) rl 6, bvc 3, bb 0, so 2, pgl 0; Di Raffaele (S) rl 1, bvc 0, bb 0, so 3, pgl 0; Soto (L) rl 7, bvc 5, bb 5, so 2, pgl 1.

NOTE: triplo di Celli.   



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy