San Marino baseball, prima vittoria in Coppa Campioni: 4-0 contro Ostrava

San Marino baseball, prima vittoria in Coppa Campioni: 4-0 contro Ostrava

È ancora la pioggia ad essere protagonista del secondo giorno di gare a Bonn nella Coppa Campioni di baseball.

Il San Marino Baseball ne esce vittorioso, perché il  match, giocato all’inizio della giornata, è stato interrotto per il diluvio ma omologato. La gara con Ostrava è finita ufficialmente per 4-0. E’ stata un’ottima gara da parte di tutta la squadra, peccato per il fuoricampo di Gabriel Lino a inizio ottavo che non è stato conteggiato (gara “chiusa” a fine settimo). Carlos Quevedo nei suoi 6 inning è andato vicino alla perfezione con un solo passaggio in base concesso (Novotny colpito al 4°). Sono otto le valide totali dei Campioni d’Italia, con 2/3 con fuoricampo di Oscar Angulo e 2/3 con due punti battuti a casa da Jesus Ustariz.

Nei primi due inning i lanciatori hanno la meglio, con Leonora (singolo) a rappresentare l’unico arrivo in base del match. Poi l’attacco sammarinese sale di livello, Batista apre il terzo inning con un singolo, ruba la seconda, e va a segnare l’1-0 sul sacrificio di Leo Ferrini.

Al 4° i Titani raddoppiano con il fuoricampo di Oscar Angulo, il risultato ora è 2-0. Il vantaggio, anche se solo di due punti, è enorme per il tipo di partita di Quevedo sul monte: no-hit, nessuna base ball e un solo arrivo in base concesso (Novotny colpito al 4°).

Al 6° la squadra chiude i conti con un ottimo attacco. Celli apre col singolo, Angulo lo segue con un’altra valida, la volata di Lino fa correre entrambi i corridori e il singolo di Ustariz li manda a punto. Il vantaggio raddoppia e si passa così sul 4-0.

Al 7° e ultimo inning valido è Luca Di Raffaele a salire sul monte, subisce la valida di Malik ma chiude molto bene con due eliminazioni al piatto (Kubica e Grepl).

Intanto la pioggia sale d’intensità. Inizia l’ottavo, con Lino a centrare un bel fuoricampo e con gli arbitri che poco dopo prendono la decisione definitiva: partita finita e gara ufficialmente vinta da San Marino per 4-0 (omologazione al 7°). 

 

OSTRAVA ARROWS – SAN MARINO BASEBALL 0-4 (7°)

 

SAN MARINO: Ferrini 3b/2b (0/3), Celli (Pieternella 0/1) ec (1/3), Angulo 2b/ss (2/3), Lino r (0/3), Ustariz 1b (2/3), Leonora es (1/3), Morresi dh (0/3), Batista ed/ec (1/3), Epifano (Pulzetti 3b 0/1) ss (1/2).

OSTRAVA: Novotny 2b (0/2), Kubica ss (0/3), Malik ed (1/3), Grepl 1b (0/3), Kozel 3b (0/2), Cerny ec (0/2), Gres es (0/2), Hurta dh (0/2), Kubovcik r (0/2).

 

SAN MARINO: 001 102 0 = 4 bv 8 e 0

OSTRAVA: 000 000 0 = 0 bv 1 e 1

 

LANCIATORI: Quevedo (W) rl 6, bvc 0, bb 0, so 6, pgl 0; Di Raffaele (r) rl 1, bvc 1, bb o, so 2, pgl 0; Vykoukal (L) rl 6, bvc 8, bb 0, so 1, pgl 4; Hikl (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Angulo (1p. al 4°); doppio di Malik.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy