Baseball, Senago si arrende allo strapotere di San Marino

Baseball, Senago si arrende allo strapotere di San Marino

San Marino fa sua gara1 della serie di ritorno con Senago, ma per tre inning e mezzo a fare gara di testa è stata la squadra ospite. L’1-0 dei lombardi arriva subito, in avvio, ma nella parte bassa del quarto un triplo di Ferrini ‘sparecchia’ le basi e porta a casa tre punti, poi nelle riprese successive il divario si allarga anche grazie ai fuoricampo di Lino ed Ericson Leonora. Il vincente sul monte è Dimitri Kourtis, perdente Lopez, salvezza per Hernandez.

Si diceva dell’avvio e in effetti al 1° inning ecco subito il vantaggio della Tecnograniti. In mezzo alle eliminazioni al piatto di Armigliati e Boniardi, Laise tocca un singolo e va in seconda su lancio pazzo. A quel punto basta la valida interna di Pestana, sulla quale la difesa non è perfetta, a portare a casa il vantaggio di Senago (0-1).

Nelle prime tre riprese il lanciatore ospite, Lopez, è efficace nel contenere le mazze sammarinesi e gli unici arrivi in base, al 1° e al 3°, sono generati da due errori. Senago sembra controllare anche il quarto attacco di casa (Lino in base e due out), ma Ericson Leonora tiene vivo l’inning con una valida ed Epifano tocca un cruciale singolo interno. Con le basi piene, è Leo Ferrini a spaccare la partita in due. Suo il triplo a destra che “sbianca” la linea di foul e porta a casa i tre punti del 3-1.

Al 5°, dopo due out e la base ad Armigliati, è tempo di cambio sul monte, con Hernandez per Kourtis. Il neoentrato viene incontrato bene da Laise (singolo), ma chiude una situazione di uomini agli angoli eliminando in diamante Boniardi.

Nella parte bassa della stessa ripresa San Marino scappa via con il fuoricampo da tre punti di Gabriel Lino (6-1) e con quello da uno di Ericson Leonora (7-1). Al 6° invece è una volata di sacrificio di Oscar Angulo a fissare il punteggio sull’8-1. San Marino si aggiudica gara1.

 

SAN MARINO BASEBALL – TECNOGRANITI SENAGO 8-1

SENAGO: Armigliati (Franco 0/1) 3b (0/2), Laise ss (2/3), Boniardi ec (0/3), Pestana r (1/3), Sheldon dh (0/3), Riva ed (0/3), Milani es (0/2), Laurenti (Bellebono) 1b (0/1), Leonesio 2b (0/3).

SAN MARINO: Batista ed (1/4), Angulo 2b (0/3), Celli ec (0/3), Lino (Pieternella) r (1/2), D. Leonora 1b (0/3), E. Leonora es (2/3), Epifano ss (1/3), Ferrini 3b (2/3), Di Fabio dh (0/1).

SENAGO: 100 000 0 = 1 bv 3 e 2

SAN MARINO: 000 341 X = 8 bv 7 e 0

LANCIATORI: Lopez (L) rl 4.1, bvc 5, bb 2, so 3, pgl 6; Grassi (r) rl 1.2, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 2; Kourtis (W) rl 4.2, bvc 2, bb 3, so 5, pgl 1; Hernandez (S) rl 2.1, bvc 1, bb 1, so 1, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Lino (3p. al 5°) ed E. Leonora (1p. al 5°); triplo di Ferrini: doppio di Batista.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy