Basket. La Dado San Marino batte il Forlì

Basket. La Dado San Marino batte il Forlì

Il Team Dado riscatta sul parquet di casa alcune sfortunate prestazioni on the road e contro pronostico non lascia passare l’Aics.
Dopo 3’30” Rizzo dalla lunetta segna i primi punti dei biancazzurri, i forlivesi ne avevano già messi a referto 9 per quello che rimarrà il loro massimo vantaggio della gara, in un primo quarto dove i due coach curiosamente non operano cambi al quintetto iniziale.
Al 6’30” arriva già il primo vantaggio titano (12-11, Rizzo 7), il parziale casalingo si spinge fino al 28-18 del 15’30” con 4 consecutivi del rientrante Fabbri, é Brighi (8 nel solo secondo quarto) a tamponare l’emorragia, al riposo i Titani hanno un solo possesso di vantaggio (29-26, Rizzo 11 e Brighi 8 sono i due attori principali della prima metà gara).
La zona di coach Chiadini non produce grandi dividendi, associati a tre perse consecutive di De Fanti ed al tecnico allo stesso coach ospite, i Titani invece continuano ad infilare la retina, nel frattempo capitan Rossini cresce fino alla miglior versione stagionale e chiude il terzo quarto con i due liberi del tecnico ed una magia delle sue sulla sirena.
56-39 al 30’, massimo vantaggio e due punti virtualmente in tasca.
Gaiotti, da capitano, suona la carica e riporta i suoi in singola cifra di svantaggio, De Fanti si fa sanzionare tecnico su canestro realizzato da un suo compagno regalando ossigeno ai locali, ma coach Del Bianco, con ancora 5’ sul cronometro deve fare a meno di Tentoni e Casadei per raggiunto limite di falli; in cabina di regia si cimenta con successo Rossini, i forlivesi arrivano fino al 61-66 al 39’10”, il Team Dado non si scompone in attacco e difende bene, Mantani dalla lunetta respinge l’ultimo assalto, game over.
Nello zainetto di coach Del Bianco sono ora nove le vittorie stagionali, ma l’obiettivo è ancora lontano; per assicurarsi i play off servono ancora tre referti rosa nelle otto giornate a disposizione.
Proverà a prenderli contro pronostico già mercoledì a San Patrignano (alle 21:00 in scena il recupero della partita rinviata il 18 dicembre) e sabato a Bertinoro in casa Scirea.
IL TABELLINO: Dado San Marino – AICS Forlì 69 – 61 (16-13; 29-26; 56-39)
Dado San Marino: Casadei 2, Rossini 20, Rizzo 16, Agostini 12, Mantani 5, Calarese, Cardinali, Fabbri 11, Tentoni 3, Taddei ne. All.: Del Bianco.
AICS Forlì: Petrini, De Fanti 5, Donati, Boero 10, Zondini 1, Ravaioli 9, Brighi 14, Massari 8, Gaiotti 12, Zannoni 2. All.: Chiadini.
Arbitri : Soliani e Bevivino di Reggio Emilia
[c.s]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy