Biagio Bossone, Banca Centrale di San Marino, all’Osla

Biagio Bossone, Banca Centrale di San Marino, all’Osla

Si è svolto questa mattina un incontro di Osla con il Presidente di Banca Centrale Biagio Bossone. Nel corso dell’incontro, approfondimenti sul ruolo di Banca Centrale, ma anche un costruttivo confronto che ha messo a fuoco il punto di vista dell’Associazione a partire dal ruolo degli operatori della piccola e media impresa sammarinese.

Si è svolto questa mattina alle ore 9:00 un incontro dei vertici Osla con il Presidente di Banca Centrale Biagio Bossone. Tema principale dell’incontro il ruolo oggi affidato a Banca Centrale di San Marino e quello che dovrà svolgere nel nostro futuro economico.

Naturalmente, non sono mancate note di preoccupazione per lo stato della nostra economia evidenziate da Osla, che ha sottolineato il senso di attesa degli operatori di fronte a un evidente cambiamento di passo che porterà la nostra Repubblica ad affrontare quella che il Presidente Bossone ha definito una “evoluzione di sistema” che sembra ormai inevitabile, con regole nuove da cui dovrà discendere inevitabilmente un nuovo modello operativo per concorrere sul mercato.

Trattati anche i temi del circuito interbancario, dei pagamenti elettronici, dei fondi previdenziali e degli investimenti di bilancio per le opere pubbliche, nonché – brevemente – dell’operatività dei Consorzi Fidi, temi sui quali Osla ha posto questioni e richieste di approfondimento al Presidente Bossone per meglio inquadrare la propria visione dell’evoluzione economica e finanziaria del Paese.


Osla, nell’esprimere vivo apprezzamento per la disponibilità e le approfondite delucidazioni economiche e di sviluppo complessivo della Repubblica oggi fornite dal Presidente Bossone, desidera anche sottolineare l’importanza di questo incontro che sigla una volontà condivisa di collaborazione di intenti sulla strada del rinnovamento della nostra Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy