Bilancio Comune di Rimini, Lombardi (FI) plaude a Brasini: ‘Con i soldi non si poteva aiutare Aeradria?’

Bilancio Comune di Rimini, Lombardi (FI) plaude a Brasini: ‘Con i soldi non si poteva aiutare Aeradria?’

RIMINI. Bene il Bilancio del Comune di Rimini, ma alcuni nodi sono rimasti. Marco Lombardi, Consigliere Regionale FI, in una nota, prende atto – anche se con una certa ironia – delle dichiarazioni di Gian Luca Brasini rispetto al bilancio comunale. 

Prendo atto con piacere delle mirabolanti imprese dell’Assessore Brasini sul bilancio del Comune di Rimini. Passare in due anni da 17 milioni di investimenti a 43 milioni è un bel risultato e farlo in un periodo di riduzione dei trasferimenti statali, di riduzione degli oneri di urbanizzazione e delle multe senza aumentare le tasse, è veramente encomiabile. Però almeno tre considerazioni l’Assessore Brasini me le vorrà concedere. 

La prima. Pensi cosa sarebbe riuscito a fare un Assessore così bravo anche con la  quota di competenza comunale del finanziamento del TRC e con qualche onere in più magari relativo a progetti di rigenerazione urbana resi facili da meno burocrazia comunale. 

La seconda. Certo che un bilancio così virtuoso, in passato poteva anche approvarlo entro dicembre come ha fatto ad esempio Bellaria, potendo gestire meglio gli investimenti e non essendo obbligato ad impegnare solo la percentuale delle  somme dell’esercizio precedente fino a luglio/agosto.  

La terza.  Ma con tutti questi soldi a disposizione non si poteva trovare il modo di effettuare nei termini quell’aumento di capitale di Aeradria che ha contribuito a creare le note difficoltà dell’aeroporto? 

Comunicato stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy