San Marino Oggi. Romeo (SMTV): ‘Via dal Kursaal per una sede più adeguata, ma non decidiamo noi’

San Marino Oggi. Romeo (SMTV): ‘Via dal Kursaal per una sede più adeguata, ma non decidiamo noi’

San Marino Oggi: Novità anche per il palinsesto autunnale, intanto c’è ancora posto per far parte del pubblico al programma di Pippo Baudo / “Urgente una nuova sede per Rtv” / Rinnovo dell’accordo con l’Italia perché “Non è più possibile quella sorta di accattonaggio molesto cui era costretta Rtv ogni fine anno”

SAN MARINO. Dall’urgenza per una nuova sede al nuovo palinsesto che sarà presentato a settembre. Non dimenticando il rinnovo della convenzione con l’Italia e chiarendo anche alcuni aspetti scaturiti da recenti polemiche. Il direttore generale della San Marino Rtv anticipa a San Marino Oggi alcune novità e rimarca la necessità di un trasferimento della Televisione di Stato.

Lunedì scorso si è riunito il Cda della San Marino Rtv e abbiamo letto che il problema della sede comincia a essere urgente. Quali sono le soluzioni allo studio per il trasferimento?

“Il problema è urgente per tante ragioni, prima fra tutte la doverosa tutela della sicurezza per chi lavora. Inoltre il congresso di Stato ha più volte ripetuto che il Kursaal deve essere tutto dedicato alla sua missione primaria quindi Rtv e la Gendarmeria devono andare altrove. Sia io che la nostra Rsa abbiamo continui contatti con i segretari di Stato competenti che per fortuna sono operativi e hanno il quadro della situazione chiarissimo. Si tratta di decidere per il meglio del Paese che necessita di una sede consona per Rtv, adeguata a un asset strategico quale è quello radiotelevisivo, come lo ha definito il presidente Napolitano nella sua visita di Stato sul Titano. Di soluzioni ce ne sono diverse, ma non sta a noi decidere. (…)

Carlo Romeo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy