BKN301 nuovo main sponsor della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio

BKN301 – Istituto di Pagamento e prima fintech del Titano – sarà a partire dalla prossima stagione, Main Sponsor delle Nazionali di Calcio di San Marino, Futsal e della San Marino Academy che comprende settore giovanile, calcio femminile e futsal.

L’annuncio dell’accordo è stato dato questa mattina in conferenza stampa all’interno della torre del San Marino Stadium.

È la prima volta nella storia del calcio sammarinese che i due trofei calcistici nazionali – il Campionato Sammarinese e la Coppa Titano – saranno associati dalla prossima stagione sportiva ad un Title Sponsor, che verrà integrato ai nomi delle due competizioni, come avviene già in tanti Paesi.
A beneficiare di questa partnership non soltanto le squadre, i giocatori, ma anche i tifosi e gli appassionati di calcio.

Tra le novità, infatti, ogni trenta giorni verrà assegnato il premio “Giocatore MVP del mese BKN301”, ma si darà anche supporto e visibilità al movimento calcistico giovanile e femminile della San Marino Academy.

Completa il quadro la presenza di BKN301 sulla nuova piattaforma digitale della FSGC “Titani.TV” dove sarà possibile assistere alle partite in tempo reale in streaming.

“Siamo felici di annunciare – ha commentato il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio Marco Tura – la nuova partnership commerciale con BKN301. Con BKN301 vogliamo esplorare forme di sponsorizzazione innovative. Oggi inauguriamo un periodo entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare il movimento calcistico sammarinese, l’attività giovanile e non ultimi i nostri brand. Sono orgoglioso di una partnership così importante.

Il progetto è virtuoso, digitale, innovativo e di respiro internazionale.

BKN301 è una società di grande spessore, con l’innovazione quale caratteristica prevalente. Anche la Fsgc negli ultimi 5 anni ha modificato la propria organizzazione per poter essere al passo con i tempi galoppanti del calcio. Siamo orgogliosi di essere riusciti ad attirare l’attenzione di una realtà come BKN301″.

“BKN301 con questo accordo – ha aggiunto Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301 – consolida il proprio impegno nei confronti dello sport e in particolare del calcio, il più amato e praticato al mondo: un intervento che ci legherà ad una storica federazione sportiva oggi in forte sviluppo, dotata di spirito internazionale ma fortemente legata al proprio territorio, proprio come BKN301.

Io stesso sono un grande appassionato di calcio. Io sono sammarinese ed è per me motivo d’orgoglio avere una società a San Marino che aiuti a sviluppare business e a far conoscere il paese al di fuori dei propri confini.

Il nostro mercato di riferimento è domestico ma anche esterno, ed è la prima volta che accade per una società come la nostra.

Quello con la Federcalcio – ha aggiunto – vuole essere una partnership di lungo periodo. Il nostro obiettivo è avere il nostro brand associato ad una realtà che si fa notare anche all’estero.

Mi piacerebbe riuscire a sviluppare nel tempo a fare una operazione di marketing verso l’esterno. A livello sportivo ed economico può ricavarsi uno spazio a livello europeo”.

“È una grande novità per la nostra realtà – ha aggiunto Andrea Nardoni, Coordinatore Amministrativo della Fsgc – aver dato l’opportunità a BKN301 di affiancare il proprio nome al Campionato sammarinese di calcio e alla Coppa Titano. Entrambi sono eventi che stiamo valorizzando sempre di più. BKN301 sarà mainsponsor del calcio sammarinese a 360 gradi”.

“BKN 301 è un’azienda internazionale – ha aggiunto Federico Zambelli Hosmer, Founder & Chief Business Officer di BKN301 – e per noi la Nazionale sammarinese di calcio è un partner ideale nel territorio e per veicolare il nostro brand all’estero. L’obiettivo è mettere competenze digitali e professionali a servizio dello sport e della Fsgc. Inoltre puntiamo a una collaborazione commerciale per la vendita biglietti sulla nostra piattaforma. La partnership è pluriennale e strategica”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy