Buon inizio per il Judo Club San Marino

Buon inizio per il Judo Club San Marino

Buon inizio per il Judo Club San Marino
Un inizio d’anno pieno d’impegni per il Judo Club San Marino. 
Il 3 e il 4 di gennaio un nutrito gruppo di agonisti ha partecipato allo stage “Winter Camp 2012” tenutosi al Palagetur a Lignano Sabbiadoro (UD).
Mille judoka di undici nazioni, trenta atleti top16 del ranking mondiale, molti dei quali probabilmente saliranno sul podio olimpico a Londra, rappresentano un risultato di eccellenza in tutta Europa per evento del genere.
Per il JCSM erano presenti: Eleonora Esposto, Sara Gabrielli, Tobia Tesei, Elia Pruccoli, Mattia Renzi, Luca Giuliani, Madalin Panu, Luca Bonfini e Jessica Zannoni (questi ultimi due convocati dalla Nazionale). Ottimo l’impegno e soddisfacenti i risultati ottenuti da tutti i ragazzi.

Buoni risultati ottenuti anche sabato 14 gennaio a Marina di Montemarciano (AN), alla fase regionale del Campionato Italiano Cadetti 2012. A Partecipare all’evento sono stati Elia Pruccoli e Luca Giuliani, che si sono portati a casa due belle vittorie classificandosi rispettivamente primo e secondo della categoria fino a 73kg. Tale risultato ha garantito ad Elia la qualificazione alla fase finale che si terrà domenica 29 gennaio ad Ostia.

 

Sempre sabato scorso si è tenuta a Forlimpopoli la Manifestazione interprovinciale “ Criterium Giovanile 4 Città”.
Grande soddisfazione per l’Insegnante Tecnico Silvia Marocchi per la prima gara dell’anno 2012 a cui hanno partecipato 13 bambini da una fascia di età compresa fra gli otto e i dieci anni (Ascolese Attilio, Benedettini Tommaso, Cappelletti Tommaso, Conti Manuel, D’Angelo Filippo, D’Errico Gianmarco, Diana Patrick, Gennari Cosma Paolo, Giovannini Pietro, Salvi Michele, Severi Giovanni, Vincenzi Marco).
Otto di questi bambini erano alla loro prima esperienza al di fuori del territorio, hanno dimostrato di aver acquisito già al secondo anno della loro giovane carriera judoistica dei fondamentali del judo. “Crescere insieme” è uno dei principi fondamentali del judo attraverso il quale l’istruttore allena i suoi ragazzi; essa sottolinea quanto sia importante la consapevolezza di poter crescere e migliorare imparando sia dalle vincite che dalle sconfitte.
Quindi i ragazzi del judo club San Marino tornano a casa vittoriosi, non solo chi di loro ha conquistato delle medaglie (due primi posti, due secondi posti, tre terzi posti) ma anche chi di loro non riuscendo ancora a sfruttare l’energia dell’avversario a proprio vantaggio, ha comunque colto questa esperienza di gara come stimolo per migliorare.
Alla manifestazione era presente anche Frank Casadei membro del Consiglio Direttivo della FSLPJ e DA, il quale accompagnava l’atleta Deli Leonardo che fa parte del gruppo della categoria ragazzi dell’anno 2001. Presto si aggiungerà alle prossime manifestazioni il gruppo degli Esordienti A, sempre seguito da Frank Casadei.
http:/www.judoclubsm.jimdo.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy