Calcio, tutto pronto per lo storico esordio della nazionale femminile di San Marino

Calcio, tutto pronto per lo storico esordio della nazionale femminile di San Marino

Nazionale femminile calcistica U16 di San Marino: è il gran giorno. Il Ct Piva: “Una gioia essere parte di tutto questo”.

Per la Nazionale femminile Under 16 è la vigilia dello storico esordio in gara ufficiale ed è anche il giorno in cui prende il via il ritiro votato agli impegni del Torneo di Sviluppo Uefa che verrà ospitato proprio entro i confini di San Marino.
Oggi alle 16.30 la prima sfida contro la Georgia, alle 16.30 ad Acquaviva.

Il cammino delle giovani Titane proseguirà giovedì con l’impegno contro l’Estonia (sempre alle 16.30 ad Acquaviva) e si concluderà domenica mattina alle 10 contro il Lussemburgo.
Proprio un inconveniente occorso alla Nazionale del Granducato ha costretto gli organizzatori del torneo a posticipare la gara inaugurale tra l’Estonia e appunto il Lussemburgo, originariamente programmata alle 10.30 di martedì 16 aprile e spostata alle 13.30, sempre del medesimo giorno e sul medesimo manto di gara: quello di Acquaviva.
Tutte e sei le sfide del torneo, compresa questa, saranno disponibili in diretta e senza costi sulla piattaforma Titani.TV.

Il Ct Giacomo Piva ha diretto questo pomeriggio una breve sessione di rifinitura. È stata l’occasione per fare gli ultimissimi ripassi tattici, ma anche immergersi totalmente nel clima del torneo: “Poter rappresentare San Marino con la sua prima Nazionale femminile, anche se sperimentale, è un’emozione forte ed un grande orgoglio. Vale per me come per il resto dello staff, ed ovviamente per tutte le ragazze. Forse negli ultimi giorni non realizzavamo del tutto, anche perché abbiamo giocato l’ultima partita di campionato soltanto sabato, ma adesso stiamo entrando totalmente nel clima di questo appuntamento importantissimo, che abbiamo atteso per tanto tempo. E sentiamo forti e chiare sia la responsabilità che la gioia di essere parte di tutto questo. Abbiamo avuto pochissime informazioni sugli avversari che ci attendono, Georgia compresa. Per questo abbiamo preparato la partita di domani in base alle nostre caratteristiche, concentrandoci prevalentemente su di noi. Affronteremo ogni avversario con la stessa determinazione, cercando sempre di fare la migliore prestazione possibile. Colgo l’occasione per ringraziare la Federcalcio di San Marino per tutto quello che ci ha messo a disposizione in preparazione a questo torneo. In particolare ringrazio lo staff medico che ha permesso ad alcune nostre ragazze infortunate di recuperare in maniera quasi miracolosa, e poterci essere in questa avventura. Faremo di tutto per rendere felici ed orgogliosi tutti coloro che ci sostengono”.

Questa è la lista ufficiale delle 18 convocate:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy