Calcio internazionale, seconda chance stasera per San Marino contro Saint Kitts e Nevis

Calcio internazionale, seconda chance stasera per San Marino contro Saint Kitts e Nevis

La Nazionale di San Marino, dopo l’amichevole persa contro Saint Kitts e Nevis mercoledì scorso, stasera alle ore 20.45 scenderà nuovamente in campo contro i caraibici per il secondo incontro internazionale al San Marino Stadium di Serravalle.

“Ripartiamo da quanto buono fatto mercoledì scorso – afferma il Commissario Tecnico dei Titani, Roberto Cevoli, in conferenza stampa – e sappiamo che abbiamo commesso errori evitabili che ci hanno portato alla sconfitta. Nonostante i pochi allenamenti a disposizione con il gruppo abbiamo già fatto vedere buone cose. I ragazzi stanno lavorando bene e sono determinati per migliorare sempre più”.

Dopo la sfida di mercoledì scorso, vinta dagli Sugar Boyz per 3-1, Cevoli ha avuto modo di vedere i caraibici in azione: “Hanno alcuni elementi notevoli dal punto di vista fisico mentre sotto l’aspetto tattico abbiamo visto dove possiamo colpirli. L’obiettivo per stasera è quello di crescere maggiormente. Se lavoriamo bene poi arriveranno anche i risultati”.

A fianco del tecnico dei Titani anche il difensore Filippo Fabbri: “Siamo delusi dal risultato ma non dalla prestazione. Abbiamo commesso degli errori sui gol e ne siamo consapevoli. Vogliamo però lavorare al meglio sin da subito per evitare che ciò accada anche domani. Il gruppo sta bene e gli elementi nuovi si sono inseriti bene. Sappiamo che possiamo fare bene oggi”.

Mercoledì la Nazionale ha trovato il gol, per quarta volta di fila in una partita, con Filippo Berardi e soprattutto si è portata in vantaggio. Un fatto certamente anomalo per i Titani ma che spinge e dà la carica: “È una bella sensazione – afferma Fabbri – e ti aiuta molto a livello psicologico. Anche dopo il gol abbiamo continuato a giocare con la stessa mentalità. Oltre a segnare però dobbiamo essere bravi a mantenere il vantaggio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy