Calcio, Lega Pro: Mantova-Bellaria 1-2

Il Bellaria è riuscito a vincere per la prima volta in questa stagione una partita in trasferta.

La squadra romagnola, grazie ad una splendida rimonta, ha sbancato Mantova.

CRONACA:

Al 14’ i biancazzurri sono andati vicinissimi al gol con Forte che, con un tiro potente dai 20 vetri, ha riscaldato i guanti a Bellodi.

3 minuti più tardi la squadra lombarda è andata in vantaggio: cross di Colonetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha pescato in area Caruso e quest’ultimo ha trafitto Venturi.

Il Bellaria non si è lasciato intimorire dal Mantova tant’è che qualche minuto dopo ha trovato il pareggio: cross dalla sinistra di Turchetta, De Cenco ha ricevuto palla e, dopo essersi incuneato tra i difensori avversari, ha messo il pallone sotto la traversa.

Al 21’ i romagnoli hanno rischiato di segnare il gol del sorpasso: sinistro di Forte dal limite dell’area ma il pallone finisce a lato di poco.

Al 25’ ancora una volta il Bellaria ha sprecato una chiara occasione da gol: il portiere Bellodi si è esaltato in tuffo sul tiro da fuori area di Mariani.

Il primo tempo è finito sull’1-1.

Anche nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Campedelli hanno avuto le redini del gioco.

Al 10’ Buda, partito dalla propria metà campo, ha lasciato partire un tiro potente dai 25 metri ma il pallone è uscito fuori di pochissimo.

Qualche minuto dopo Briglia ha rubato palla a Caruso per poi servirla a De Cenco che incredibilmente ha calciato il pallone a lato.

Al 18’ è arrivato finalmente il gol del raddoppio per il Bellaria: Turchetta ha prima ricevuto palla da De Cenco poi ha saltato qualche difensore avversario e infine ha trafitto Bellodi.

Al 40’ la squadra locale ha rischiato di pareggiare: cross di Bertin, palla sul secondo palo per Del Sante che ha calciato prontamente ma Martinelli ha salvato il pallone sulla riga anticipando Graziani.

Dopo 90 minuti di gioco, il Bellaria ha sconfitto il Mantova col risultato finale di 2-1.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy