Calcio, Lega Pro: Savona-Rimini 1-1

Calcio, Lega Pro: Savona-Rimini 1-1

Il Rimini è riuscito a portare a casa 1 punto prezioso dall’insidiosa trasferta di Savona.

Nel primo all’8’ Rossi, imbeccato da Bottiglieri, ha provato a superare Scotti dopo aver scavalcato i 2 centrali biancorossi ma non ce l’ha fatta.

3 minuti dopo è ancora la squadra ligure ad andare vicino al gol: Rossi, dopo aver eluso Palazzi, ha scaricato la palla a Garin ma non è riuscito a correggere la palla in rete.

Al 15’ il portiere romagnolo Scotti è riuscito a respingere il pallone tirato da Bottiglieri su calcio di posizione.

Al 43’ i padroni di casa sono riusciti ad andare in vantaggio: Garin, dopo essersi liberato della marcatura di Zanetti, è entrato in area e ha punito Scotti con un diagonale potente.

Il primo tempo ha visto la squadra riminese soccombere al dominio savonese tant’è che era in svantaggio di un gol.

Nella ripresa all’8’ Scotti ha salvato ancora i suoi respingendo il pallone calciato da Buglio su punizione da distanza siderale.

2 minuti dopo Scotti si è opposto col piede al tiro pericoloso di Garin, servito da Rossi dal fondo.

Al 12’ il Rimini prova a rendersi pericoloso con Cardinale ma la sua bordata è finita molto distante dalla porta avversaria.

Al 17’ Garin è passato in mezzo ai centrali riminesi e ha messo in mezzo un pallone sul quale nessun compagno è riuscito a intervenire.

Al 19’ Bottiglieri, con un sinistro debole e centrale, non è riuscito a concretizzare un contropiede partito dai piedi di Rossi.

Al 21’ i ragazzi di mister D’Angelo sono riusciti a pareggiare: un tiro-cross di Baldazzi ha pescato Zanetti che, con una botta mancina, ha trafitto l’estremo difensore ligure.

Al 23’ Baldazzi, dopo aver dribblato Praino, ha effettuato un traversone per Gerbino Polo ma la punta biancorossa non è riuscito ad inquadrare la porta.

Al 40’ il Savona ha sprecato l’ultima occasione di gol per ritornare in vantaggio: Mezgour aveva servito la palla a Terzoni ma quest’ultimo l’ha spedita a lato.

Dopo 90 minuti di gioco, Savona-Rimini 1-1: si tratta del primo pareggio stagionale per il team biancorosso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy