Reggenti di San Marino da Berlusconi grazie a Lavitola. Le precisazioni del Segretario Mussoni (Lavoro)

Reggenti di San Marino da Berlusconi grazie a Lavitola. Le precisazioni del Segretario Mussoni (Lavoro)

Francesco
Mussoni
, Segretario di Stato al Lavoro, compie alcune precisazioni in merito a quanto riportato oggi dal quotidiano “La Repubblica” relativamente all’incontro del 27 Novembre 2009 tra i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino ed il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

“Non ho alcuna difficoltà a confermare il colloquio telefonico con Lavitola, la cui intercettazione è stata pubblicata oggi dal quotidiano La Repubblica”.

Il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni non solo non smentisce di aver sollecitato un colloquio con il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ma conferma di averlo sollecitato attraverso un uomo che tutti riconoscevano come interlocutore accreditato, consigliere politico del Premier.
“Il dialogo a cui ci si riferisce – spiega il Segretario Mussoni – è avvenuto alla vigilia della
partecipazione all’assemblea della Fao, l’organismo delle Nazioni Unite, alla quale era annunciata la presenza del Presidente Berlusconi. Considerate le necessità del nostro Paese di normalizzare al più presto le relazioni bilaterali, sollecitate da tutte le espressioni della collettività, sia politiche che civili ed economiche, ho ritenuto opportuno portare un contributo in quella direzione parlandone con il Capo del Governo italiano e verificare, insieme a lui, la volontà e il percorso più idoneo”
Mussoni ricorda che pochi giorni dopo, attraverso i previsti canali istituzionali, si è tenuto l’incontro ufficiale a Palazzo Chigi con il governo ed il Presidente Berlusconi. In quell’occasione la Reggenza era accompagnata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri.
“Non credo – conclude il Segretario al Lavoro – si debba dare alcuna lettura negativa a questa conversazione, se non un agire per il mio Stato in una situazione difficilissima.”.
    [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy