Calcio San Marino, restyling per il Faetano

Calcio San Marino, restyling per il Faetano

Il Faetano è pronto a intraprendere una nuova stagione calcistica nella Repubblica di San Marino.

Martedì 1° agosto, nella splendida cornice di piazza della Porta Vecchia nel centro di Faetano, sono stati presentati la rosa e lo staff della Società Calcio Faetano per questa stagione sportiva.

Entrambe hanno subito un profondo rinnovamento rispetto all’anno passato. Alla direzione sportiva infatti è arrivato Francesco Donnini, volto storico del calcio sammarinese e profondo conoscitore delle sue dinamiche.
Il nuovo mister è Fabio Pellegrino, giovane tecnico siciliano d’origine ma riminese d’adozione, che torna a Faetano da mister dopo aver vestito i panni da giocatore nella fantastica stagione 2009/2010, quella della partecipazione alla Uefa Europa League.

“Sono contento del gruppo che si è creato – ha detto davanti a giocatori e tifosi il presidente Fabio Gasperoni – e credo che se lavoriamo sodo possiamo riuscire a costruire qualcosa di bello. Abbiamo unito una guida esperta come Francesco Donnini ad un mister e ad un gruppo di giocatori giovani e molto motivati”.

“Il Faetano Calcio – ha detto il nuovo ds dei gialloblù, Francesco Donnini – ha riacceso in me la passione per questo sport. Nella scelta della rosa ha pesato molto il lato umano e sono felice di aver in squadra uomini in gamba, prima ancora che atleti. Ho un grande entusiasmo e spero di trasmetterlo alla squadra. Confido nell’impegno di tutti quanti”.

Mister Pellegrino ha ringraziato la dirigenza per la fiducia e ricordato ai giocatori che “ci aspetta un campionato lungo e difficile. Per questo voglio partire col piede giusto. Cercherò sempre di mettervi nelle migliori condizioni. Voglio che voi giocatori veniate al campo con entusiasmo, con voglia di fare e di mettercela tutta. Poi i risultati vengono di conseguenza”.

L’inizio della preparazione atletica è prevista per mercoledì 16 agosto, e a seguire ci saranno una serie di amichevoli precampionato: sabato 19 agosto a Viserbella la prima partita contro i Delfini Riccione, sabato 26 agosto a Domagnano arriva l’Asar Riccione, il 2 settembre al campo di Acquaviva alle 18 c’è la sfida con il Montegrimano mentre il 9 settembre sul campo di casa arriva il Domagnano Calcio per il Trofeo Guido Della Valle.

Ecco i nomi di staff e giocatori:

Francesco Donnini Direttore Sportivo Vittorio Valentini Team Manager
Fabio Pellegrino Allenatore Alessandro Serofilli Fisioterapista
Antonio Surace Preparatore atletico Marco Casalboni Preparatore dei portieri
Portieri Difensori Centrocampisti Attaccanti
Nicolas Pelliccioni Ndao Birane Gueye “Bara” Siliisidy Filippo Capriotti
Mattia Manzaroli Maicol Acquarelli Lorenzo Sperandio Skender Bayram
Enea Senja Alessandro Brisigotti Mario Dulcetti
Enrico Casadei Kevin Lisi Tinon Mamadou Kone
Stefano Antonacci Luca Terenzi
Alessio Bertuccini Cristian Canarini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy