Festa di San Rocco questo weekend a Cailungo (San Marino)

Festa di San Rocco questo weekend a Cailungo (San Marino)

Festa di San Rocco a Cailungo dal 10 al 13 agosto 2023.

A un passo dal mezzo secolo di vita del Cailungo, torna la Festa di San Rocco in piazza a Cailungo (Borgo Maggiore). Un evento sempre atteso da molte persone, non solo per la sua ricca tradizione, ma anche per la deliziosa specialità gastronomica della tagliatella fatta in casa.

L’apertura della festa avverrà giovedì 10 agosto e sarà dedicata alla tradizionale processione che partirà dalla Chiesa di San Rocco alle ore 20.15, per poi giungere in piazza a Cailungo dove si terrà la Santa Messa e la benedizione dei bambini presenti. Dopo la funzione religiosa, ci sarà un piccolo rinfresco e la tanto attesa tombolata serale.

Venerdì 11 agosto sarà una giornata dedicata al country, con un programma  ricco che includerà il Mercatino dei giocattoli, aperto fin dalle 18, dove i bambini potranno scambiare, vendere o comprare giocattoli.

Si potrà cenare in piazza con un menù country appositamente preparato, seguito dal concerto della band “The Black Tiger” e uno spettacolo  country a cura del gruppo di Marco Merlino, con balli, musica e l’entusiasmante Sciucarein (fruste). Inoltre, uno spazio dedicato alla Scuola Calcio Cailungo offrirà l’opportunità di conoscere il nuovo staff e il programma della prossima stagione, nonché di ottenere informazioni in vista dell’Open Day che si terrà il 28, 29 e 30 agosto al Piccolo Maracanà.

Sabato 11 agosto, segnerà l’apertura della “10ª Sagra della Tagliatella”, seguendo fedelmente la tradizione con autentiche tagliatelle fatte in casa. La cucina garantirà anche una vasta scelta di piatti, piadineria e prelibatezze e non mancherà l’angolo Gluten Free come il Bar e il Cocktail Corner per tutte le serate. Sempre presente La Meravigliosa Pesca che offrirà tanti premi tra cui 10 Super e la Ruota della Fortuna con in palio prodotti culinari di qualità. Inoltre, la “Casetta dei Dolci” farà felice ogni palato goloso. La serata proseguirà con l’intrattenimento della band di Davide Salvi, che farà ballare tutti fino a notte fonda.

Il programma si ripeterà anche nella giornata di domenica 13 agosto, iniziando con una Messa Solenne in piazza alle ore 9.30. Nel pomeriggio, tornerà la programmazione folkloristica con stand gastronomici, il Bar e il Cocktail Corner, la Casa dei dolci, la Ruota e la Meravigliosa Pesca, oltre all’immancabile Sagra della Tagliatella, il tutto accompagnato dalla musica del dj set Mario. La serata culminerà con lo straordinario spettacolo dell’Orchestra “La Nuova Romagna Folk”.

Il Cailungo, il comitato festa e tutti i collaboratori residenti desiderano esprimere un sentito ringraziamento al Ritrovo degli Operai e Contadini, alla giunta di Castello di Borgo Maggiore, a tutti gli straordinari sponsor e collaboratori che sono fondamentali per l’organizzazione e il successo di questo tradizionale evento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy