San Marino. Faetano Calcio, mister Girolomoni: “Contro la Folgore ci aspetta la partita della maturità”

San Marino. Faetano Calcio, mister Girolomoni: “Contro la Folgore ci aspetta la partita della maturità”

Questa sera la sfida contro i campioni in carica: “Dovremmo essere bravi a concedergli poche occasioni”.

Con la vittoria di sabato ai danni del San Giovanni, il Faetano Calcio ha centrato il quarto risultato utile consecutivo, portandosi nella parte alta della classifica del campionato sammarinese.

“Siamo riusciti a portare a casa i 3 punti – commenta mister Danilo Girolomoni – e a dare continuità di risultati contro una squadra molto organizzata, la cui posizione in classifica non dice il vero sui valori dei singoli e del collettivo. Sono molto contento perché dopo aver condotto la partita ed essere andati in vantaggio, subire il goal dopo 3 minuti avrebbe potuto portarci alla deriva invece abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, abbiamo cercato di ricompattarci subito e di riportare la partita dalla nostra parte.

Con una buonissima azione collettiva sviluppata da dietro siamo riusciti ad arrivare alla conclusione, in una situazione che proviamo spesso in allenamento”.

Da segnalare che una delle due reti che hanno portato alla vittoria sabato è stata siglata dal neo acquisto, l’attaccante Filippo Tamburini. Anche gli altri innesti, il portiere Pietro Marino, il difensore Federico Magno e l’attaccante Adams Igbin Olawale, stanno dando prova delle proprie qualità.

Ma il tempo di festeggiare è già finito. Questa sera infatti si torna in campo contro la Folgore Falciano. “Ci aspetta una partita importante – aggiunge il mister – sia a livello di classifica sia a livello di tenuta fisica, contro la squadra campione in carica che è attrezzata per rivincere il campionato.

Ci aspetta la partita della maturità. La Folgore viene da una sconfitta e sa che non possono sbagliare un’altra partita. Quindi dovremmo essere bravi a concedergli poche occasioni”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy