Campionato Acromaster RC Italia di F3A acrobazia radiocomandata

Campionato Acromaster RC Italia di F3A acrobazia radiocomandata

Lo scorso week end a Cremona si è disputata la prima prova di Campionato Acromaster RC Italia di F3A acrobazia radiocomandata, presso la locale avio  superficie. In questa prima delle cinque prove in calendario del campionato 2014,  numerosi i concorrenti intervenuti da diverse regioni italiane a confermare  l’azzeccata formula di gara che comprende la disputa di più categorie in base alla  difficoltà del programma acrobatico. Nella categoria d’elite, hanno partecipato alcuni  piloti dell’Aerobatic Team, aprendo ufficialmente la stagione 2014 degli eventi ai  quali il team parteciperà.

Ad un anno di distanza e come ad ogni inizio di stagione tecnicamente si sono viste diverse migliorie aerodinamiche innovative applicate agli aeromodelli da acrobazia,  tutte tese a creare il volo sempre più preciso, lento ed armonioso, caratteristiche che  sommate vanno ad elaborare il giudizio critico della giuria presente.

Alla fine l’ha spuntata su tutti il giovane Andrea Villa di Milano (1.387 punti) componente della nazionale italiana di F3A, che ha portato in gara i suoi nuovi  biplani con propulsione elettrica di nuova generazione. A seguire Thomas Bacherotti  di Livorno (1.373 punti)e terzo il nostro Massimo Selva (1.359 punti). Da segnalare il  l’ottimo 4° posto di un altro pilota dell’Aerobatic Team, Flavio Buiani (1.283 punti)  che ha mostrato notevoli progressi rispetto alla passata stagione. Il compagno di  squadra Piero Andreghetti (1.212 punti) ha concluso al 7° posto. Il campionato è  iniziato “frizzantemente” per l’Aerobatic Team che non si accontenta dei risultati ottenuti ma punterà più in alto da subito, anche in considerazione della preparazione  svolta nei mesi invernali. Gli impegni sportivi 2014 per i nostri atleti saranno  molteplici e conteranno la partecipazione a diversi eventi sia nazionali ma soprattutto  internazionali dove gli Atleti della Federazione Aeronautica Selva e Silvestri  difenderanno i colori biancoazzurri sia nella coppa del mondo che nel campionato  europeo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy