Casa di Babbo Natale: arriva la Befana! Mission

Casa di Babbo Natale: arriva la Befana! Mission

Casa di Babbo Natale: arriva la Befana!
Gran finale domenica 6 gennaio con la Tombola della Befana
e importante iniziativa di solidarietà
Domani, domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si celebrerà presso la Casa di Babbo Natale, una giornata speciale all’insegna della danza, di giochi e laboratori creativi, oltre all’estrazione dei premi delle ultime tombole. Domani sarà consegnato inoltre al Presidente del Rotary San Marino l’assegno con l’incasso ottenuto con il contributo di tutti i partecipanti tramite la vendita di popcorn e zucchero filato per sostenere i progetti “Vita in San Marino” e “Città di Oz”.
 
San Marino, 5 gennaio 2013 – Si avvia alla conclusione la quarta edizione de “Il Natale delle Meraviglie”, il progetto natalizio della Repubblica di San Marino: oltre 22 giorni di magia e divertimento per famiglie ma soprattutto per i bambini che hanno contraddistinto il Natale sul Titano.  L’evento, partito l’1 dicembre 2012, si concluderà infatti domani domenica 6 gennaio 2013 con un programma speciale di eventi.
Anzitutto, il “cambio della guardia” nella Magica Casa fra Babbo Natale e la Befana: sarà infatti la simpatica vecchina, in azione su ‘scopa elettrica’ (anche la Befana ha fatto una scelta sostenibile per l’ambiente), ad accogliere i visitatori della Magica Casa di Babbo Natale. Nel pomeriggio il programma prevede tante tombole della Befana con ricchi premi; i vari laboratori dei balocchi, della pasticceria fatata, delle letterine, dove i bambini aiutati dai folletti e dalle fatine potranno creare ricordi da portare a casa. Alle 16.30 il balletto della compagnia di Danza Titanz cui farà seguito la consegna al Presidente del Rotary San Marino dell’assegno con l’incasso ottenuto con il contributo di tutti i partecipanti tramite la vendita di popcorn e zucchero filato per sostenere i seguenti progetti:
      “Vita in San Marino”, iniziativa curata da Don Giovanni Monaldi, parroco a Chiesanuova, in collaborazione con la Caritas Diocesana, finalizzata al sostegno di famiglie o donne sole per le quali crescere bambini o portare a termine la gravidanza rappresenta un problema economicamente insostenibile.
      “Città di Oz”: centro diurno situato all’interno del Centro Uffici che fa capo all’Unità Complessa del Servizio Minori di San Marino. La struttura è dedicata a bambini ed adolescenti di età compresa tra i 3 e i 18 anni con disabilità o disturbi di apprendimento, scolastici, relazionali ed emotivi.
Ricordiamo che sul sito Internet ufficiale www.natalesanmarino.com si possono scaricare le foto che il folletto ha scattato a tutti i visitatori dentro la casa di Babbo Natale. Su Facebook invece tutte le novità e le attività della Magica Casa.
Ufficio stampa
MISSION SRL
www.mission.sm
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy