Castello Chiesanuova. Festa dello Sport

Castello Chiesanuova. Festa dello Sport

COMUNICATO STAMPA
Tutto pronto per l’edizione 2012 della Festa dello Sport di Chiesanuova patrocinata dalla Segreteria di Stato per lo Sport.
Il nutrito numero di attività previste si svolgerà nelle due giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre, presso il campo sportivo di Chiesanuova.
Tante le novità di questa edizione a partire dalla fantastica gara di Cart’s valevole per il Trofeo Italiano Chellenge organizzata in collaborazione con il Valmarecchia Racing Team che si disputerà su un percorso di 2,5 km con una pendenza media del 10%, sabato 8 settembre con 3 prove cronometrate a partire dalla mattina e fino alle ore 16:00. La strada che da Fiorentino porta a Chiesanuova rimarrà chiusa dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
La giornata di sabato continua con altri eventi sportivi di grande risalto come il test match tra il Rugby Club San Marino e la nazionale di rugby dell’Albania che si contenderanno la sesta edizione del Trofeo Michele Zafferani. Partita internazionale che verrà diretta a partire dalle 17:30 da una terna arbitrale ufficiale della Federazione Italiana Rugby.
Sempre alla stessa ora prenderà il via la tradizionale gara di MTB valevole per il campionato sammarinese organizzata dal Pennarossa Ciclismo con la collaborazione della Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo. I partecipanti si sfideranno su un percorso quasi interamente immerso nel verde molto suggestivo e altrettanto impegnativo.
Alle 18:00 si disputerà la prima semifinale del Trofeo dei Confini di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre del Pennarossa, Fiorentino, Murata e Virtus che partecipano al campionato sammarinese FUSTAL. Al termine della prima partita di calcetto, a partire dalle 19:30, sarà possibile assistere ad una esibizione della disciplina di Aikido a cura dei tecnici della Federazione Sammarinese Lotta, Pesi, Judo e Discipline Associate e della disciplina di Ginnastica a cura della Società Sportiva Ginnastica di San Marino.
Al termine delle attività sportive tutti invitati a mangiare un boccone agli stand gastronomici e ad assistere al concerto della band “I Naufraghi” che allieteranno la serata con tanta musica rock.
Domenica 9 settembre, alle ore 8:15, raduno e partenza per una lunga camminata lungo i sentieri di Chiesanuova organizzata in collaborazione con l’Associazione Escursionisti Sammarinesi “La Genga”.
Sempre domenica mattina, la società Pennarossa Ciclismo organizza una cicloturistica valida per il Campionato Provinciale Cicloturismo, organizzata in collaborazione con i Comitati UDACE di San Marino e Rimini.
Si svolgeranno infine le finali del torneo di calcetto “Trofeo dei Confini” per decidere quale sarà la squadra che si aggiudicherà il posto più alto del podio.
La sera vedrà protagonisti il Gruppo Spettacolo e Scuola di Ballo “Le Magiche Stelle” della maestra Mirella Berardi e a seguire l’orchestra “Luciano e Diana”.
Durante tutta la festa saranno in funzione lo stand gastronomico, il bar e la ruota della fortun.
Una grande kermesse di sport e divertimento sotto lo slogan “Quando gli Sport giocano insieme” per ribadire sempre e comunque l’importanza di una sana e corretta attività fisica, della socializzazione e del divertimento.
Il programma completo sul sito www.perchiesanuova.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy