Cattolica: Debito di 34 milioni di euro per il Comune

Cattolica: Debito di 34 milioni di euro per il Comune

Quasi 4 milioni di euro per i servizi sociali, quasi 7 per la “macchina comunale”, altri 22 circa, tra gestione e personale, per sicurezza, viabilità, territorio, ambiente, attività economiche, cultura e sport.

Il Comune di Cattolica scioglie le riserve sul bilancio 2012 approvato pochi giorni fa in consiglio comunale annunciando spese ed entrate.

Sugli investimenti, pari a 3,7 milioni di euro, le priorità sono la scuola materna di via Irma Bandiera, la caserma dei vigili del fuoco oltre ad arredo urbano, strade, illuminazione stradale, cimitero e porto, lungomare e area Conca.

Il debito comunale attualmente è di oltre 34 milioni di euro.

Il vicesindaco Alessandro Bondi chiara: “Il debito verrà abbattuto in 3 anni a 29.357.000 euro. In vista delle minori entrate statali e regionali, la spesa è stata razionalizzata non a scapito dei servizi. Per quelli a domanda individuale i costi saranno adeguati alla sola inflazione e il tasso di copertura da parte del Comune sarà dell’80%. Si è fissato al minimo l’Imu sulla prima casa (0,4) e l’aliquota ordinaria, risulta essere la più bassa a livello provinciale (0,89 di cui lo 0,36 è destinato allo Stato). Aliquota agevolata (0,76) per gli immobili dati ad uso gratuito tra genitori e figli, terreni agricoli ed edilizia residenziale pubblica, mentre per le case sfitte si sale all’1,06%”.

Fonte: (corsivo) “Nuovo Quotidiano di Rimini” – www.nqnews.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy