Cattolica: Oggi giorno del giudizio per il sindaco Piero Cecchini

Cattolica: Oggi giorno del giudizio per il sindaco Piero Cecchini

E’ prevista per questa mattina la sentenza del Tribunale di Rimini sulla presunta incompatibilità della carica di primo cittadino a causa dei rapporti dell’azienda di famiglia con il Comune di Cattolica.

La Umpi Group, amministrata dal figlio di Cecchini, possiede più dell’80% di Umpi Elettronica, il sistema di telecontrollo della pubblica illuminazione.

La disputa, partita in seno all’opposizione con il ricorso di Maurizio Carli, Marco Cecchini, Fabio Lorenzi e Paolo Tabellini, doveva concludersi il 6 febbraio scorso ma l’udienza era stata rinviata per neve e per l’assenza di uno dei giudici.

Il primo round a favore dei ricorrenti era arrivato nel settembre scorso quando il pm aveva dato il suo parere favorevole all’accoglimento del ricorso ed entrando nel merito della controversia aveva concluso le sue argomentazioni sostenendo l’incompatibilità di Cecchini con la carica di sindaco.

Secondo la difesa, il centrosinistra e i pareri pro veritate di 2 studi legali commissionati dal sindaco la fornitura dell’Umpi è cosa vecchia, risalente al 1998, e non più comportare, per il Comune, dipendenza tecnologica, per cui non ci sarebbe alcun conflitto tra le 2 cariche.

Oggi è il giorno del giudizio per il sindaco cattolichino Piero Cecchini.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy