Cava dei Balestrieri, San Marino Concert Band, domenica 13 luglio

Cava dei Balestrieri, San Marino Concert Band, domenica 13 luglio

DOMENICA 13 luglio 2008

ore 21.15

Il nuovo spettacolo di musica, danza e simpatia della San Marino Concert Band

“Si è spento il sol!”

San Marino Concert Band presenta il nuovo spettacolo tematico. Dopo gli spettacoli precedenti:

• “Nel Blu” che girava attorno alle grandi canzoni degli anni 50/60,

• “Rock Band” dedicato al pop rock degli anni 70 (Doors, Pink Floyd e similari, un genere decisamente inusuale per una band di fiati, un’autentica inversione sinfonica) e

• “El Matador”, un musical con ballerini, due cantanti, una voce recitante e due comparse. Un connubio perfetto tra teatro e danza.

Domenica 13 Luglio presenterà: “Si è spento il sol” con il piccolo e delizioso sottotitolo “scusi vuol ballare con me?” Il filo rosso di questo spettacolo è la danza: si giocherà soprattutto sul genere della musica. Da una parte ritmi latini ballati, dall’altra alcuni tra i più grandi interpreti italiani. “Si è spento il sol” è , difatti un vecchio successo del ’63 cantato da Adriano Celentano, portato successivamente alla ribalta da Vinicio Capossela. Questo brano, che dà il titolo allo spettacolo, in realtà non è un impedimento ma uno stimolo: il testo della canzone parla di un amore finito, il personaggio lamenta l’abbandono, tutto il suo atteggiamento è pervaso dal senso di essere stato lasciato – si è spento il sol, per l’appunto. Attraverso la danza, parte preponderante della serata, il personaggio si riscatterà; la danza allo stato puro, che da sempre esorcizza le cose, allontana i momenti malinconici. Danza come forma di svago, come espressione di corteggiamento. Sono coinvolte tre compagnie di danza: il Club Latino di Rimini, Danza Orientale Dideaindea e Aga Ballet di Misano. Due sono invece le voci interpreti: Michelangelo Mineri e Caterina Colombaroni. La voce recitante, il narratore che ci porterà a spasso attraverso questo attraente spettacolo, è Diego Muccioli. Il sole si sarà spento, ma la San Marino Concert Band sa raccontare come si può riaccendere. Momento musicale entusiasmante della serata sarà, ci permettiamo di anticiparlo, il brano “Besame Mucho” incastrato con “E penso a te” di Lucio Battisti.

E’ appassionante, a tutto tondo. E provocante!

Non mancate l’appuntamento è imperdibile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy