Chi semina vento raccoglie tempesta. Risposta ad Ap

Chi semina vento raccoglie tempesta. Risposta ad Ap

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

I Democratici di Centro esprimono un sentito e profondo dispiacere per avere provocato una reazione così scomposta ed irrazionale da parte di Alleanza Popolare; movimento politico che ricopre con proprie donne e uomini rilevanti incarichi nelle istituzioni politiche e bancarie del nostro Stato.

Sono patetici i proclami di Alleanza Popolare, permeati di astio, arroganza e demagogia.

E’ desolante invece l’assenza d’idee per risollevare il Paese.

Le uniche idee di AP sono l’ossessione – marcata e morbosa – per i DdC ed il terrore di perdere il potere.

Se questo è infatti lo stato d’animo dei dirigenti di AP – ossessionati dal timore di imboscate e dalla paura di non controllare pienamente il quadro politico sammarinese – consigliamo loro di munirsi di uno o più flaconi di tranquillante, distribuirli al proprio Gruppo Consigliare, ai propri membri di Governo ed usarli immediatamente per evitare di crollare in una fase d’isterismo irreversibile.

La lucidità e la tranquillità da parte di chi ha responsabilità di Governo è, infatti, una preoccupazione anche dell’opposizione e non solo dei sammarinesi.

Anche perché il Consiglio Grande e Generale inizia solo martedì prossimo e dovrà affrontare un Ordine del Giorno piuttosto “impegnativo”.

Un’ultima constatazione.

Sono lontani i tempi in cui AP difendeva la moralità e sfornava dossier come nel celebre caso ARC finanziaria.

Questa è la realtà di oggi.

“I DdC non sono il partito delle promesse – afferma il Coordinatore dei DdC Marco Podeschi – AP deve fare un esame di coscienza e ricordare che da quattro anni governa il Paese. Chi semina vento raccoglie tempesta: i DdC sono sereni per le loro azioni passate e presenti, la coerenza si dimostra con i fatti e la prossima settimana i rappresentanti consiliari DdC Pier Marino Mularoni e Giovanni Lonfernini avranno modo di fare alcune interessanti considerazioni in C.G.e G. per le quali spero AP non trasecoli e risponda in modo impersonale, come invece aveva promesso di non fare più per bocca del suo Coordinatore”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy