Chiesanuova. Il futuro è MyO. BIHolding

Chiesanuova. Il futuro è MyO. BIHolding

CHIESANUOVA, 07/09/2012 – Il futuro è MyO. BIHolding, leader da oltre 50 anni nella vendita di forniture d’ufficio e controllante di marchi storici come Karnak e Titanedi, semplifica la propria struttura in Italia e lancia una nuova società unica, MyO srl. La riorganizzazione, attraverso fusione per incorporazione, sarà avviata già dal 1 ottobre 2012 e permetterà al Gruppo di affrontare e vincere le sfide di un mercato in continua evoluzione, mantenendo e rafforzando il ruolo di principale player del proprio mercato di riferimento.
MyO srl è appunto la nuova struttura italiana e assorbirà le operazioni di Karnak Italia srl, EDK Editore srl, Yes Office srl, K&K Logistics SpA e Titanedi Italia srl. La fusione per incorporazione in Karnak Italia srl (che poi cambierà denominazione) arriva dopo mesi di attenta pianificazione ed è stata deliberata dalle assemblee societarie – tutte totalmente partecipate da BIHolding.
“Questo importante passo conferma la volontà strategica del Gruppo di rinnovarsi e di continuare a essere leader indiscusso del nostro settore – ha dichiarato il presidente di BIHolding, John Hughes – Abbiamo il dovere di rispondere con efficacia alla maggiore competitività del mercato, come abbiamo sempre fatto in oltre 50 anni di storia. Il nuovo assetto ci permetterà di raccogliere e vincere la sfida, grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto e alla convinzione e determinazione di tutti i nostri dipendenti e collaboratori”.
La nuova MyO s.r.l. avrà un’adeguata capitalizzazione per affrontare il mercato di riferimento, con un patrimonio netto finale al 31 dicembre 2012 di oltre 4,6 milioni di euro e un fatturato complessivo di circa 100.000.000€.
Alla semplificazione della struttura societaria, inoltre, si affiancherà la razionalizzazione di tutte le funzioni, con l’obiettivo di gestire prodotti e marchi con la consueta affidabilità, specializzazione e attenzione al cliente.
Il riassetto delle attività italiane segue a breve distanza quanto già deciso (fine giugno) e messo in atto a San Marino, dove Karnak spa rimarrà l’unica società sul Titano, oltre alla Bi/Holding, integrando le aziende Titanedi spa, Prose srl e Ksoft srl.  Karnak spa fornirà a tutto il Gruppo i servizi del Customer Care e dell’IT, mentre la BIHolding integrerà Finanza, Amministrazione e Risorse Umane.
Il nuovo Gruppo BIHolding continuerà a contare su tutti i marchi privati di successo: Karnak, Titanedi ed EDK Editore, che grazie alla nuova società MyO saranno ancora più competitivi.
MyO, infine, potrà contare anche sul lavoro e l’esperienza delle divisioni KDepartment, DivaOffice, e MYO Divisione Sicurezza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy