Chiesanuova, ‘Vivere San Marino’, Laura Rossi

Chiesanuova, ‘Vivere San Marino’, Laura Rossi

COMUNICATO STAMPA
Oggetto: quinto appuntamento con “Vivere San Marino” – Prof.ssa Laura Rossi.
La Giunta di Castello di Chiesanuova e l’Associazione Culturale Ricreativa “Il Poggio”, presentano il quinto appuntamento del ciclo “Vivere San Marino” con protagonista la prof.ssa Laura Rossi, Direttore della Biblioteca di Stato.
Martedì 27 marzo, alle ore 21:00, presso la casa del Castello di Chiesanuova, insieme al nostro ospite, proseguiremo la nostra ricerca per capire le dinamiche e le scelte che hanno contraddistinto la recente storia della nostra amata Repubblica.
Dopo aver incontrato quattro protagonisti della vita politica sammarinese come Buscarini, Bindi, Rossini e Lonfernini, avremo l’occasione di ascoltare il punto di vista di chi, come la prof.ssa Laura Rossi, ha dedicato la sua vita professionale all’insegnamento e alla promozione della cultura.
Laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito successivamente un diploma di Specializzazione in Storia ed uno in Biblioteconomia.
Dal 1979 al 1998 ha svolto la professione di insegnante di Materie Letterarie presso la Scuola Media Statale e dal 1998 al 2007 di insegnante di Italiano e Latino presso la Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino.
Attualmente ricopre l’incarico, con contratto a tempo determinato, di Direttore della Biblioteca di Stato e Beni Librari.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di carattere storico e letterario.
Il ciclo di incontri “Vivere San Marino”, attraverso la testimonianza diretta dei nostri ospiti, si propone come momento di riflessione e confronto attraverso il quale tutti coloro che partecipano agli incontri e tutti coloro che vorranno rivederlo attraverso i filmati integrali che vengono pubblicati sul nostro sito internet www.perchiesanuova.sm, possano acquisire maggiore consapevolezza di ciò che è avvenuto e maggiori strumenti per immaginare un futuro migliore.
La cittadinanza è invitata a partecipare, soprattutto quella anagraficamente più giovane…
Chiesanuova, 16 marzo 2012/1711 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy