CHRISTIAN MONTANARI AL 3° GIRO DEI CASTELLI

Il PILOTA DI FIA GT APRIPISTA PER IL RALLY DI REGOLARITA’ SAMMARINESE

Christian Montanari in attesa del prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale FIA GT, si diverte con i Rally di Regolarità. Sarà infatti l’ospite d’onore ed apripista del bellissimo Giro dei Castelli di San Marino, organizzato dall’ACS (Automobil Club San Marino) e giunto alla sua terza edizione.

Christian Montanari sarà a bordo di una Renault 5 Turbo, storica vettura Gruppo B datata 1981 e verrà “navigato” da Luciano Scarponi.

Il 3° Giro dei Castelli prenderà il via alle 08,00 di Domenica 28 Settembre 2008, dal parcheggio di Via Villani a Faetano nella Repubblica di San Marino e si concluderà alle ore 13.00. Dopo l’arrivo, le vetture partecipanti saranno esposte al pubblico nel centro storico di San Marino.

La gara fa parte delle competizioni internazionali FIVA per auto storiche ed è valida per il Trofeo Bollini e per il Campionato ACS.
Il percorso si snoderà, tra prove aperte e prove speciali chiuse, sugli impegnativi tornati e sui bellissimi saliscendi delle strade della Repubblica di San Marino.

Oltre la R5 Turbo guidata da Christian Montanari, ci saranno diverse altre prestigiose “nonne” delle competizioni rallistiche come ad esempio: la Lancia Aurelia del 1957, una Triumph TR2 del 1955, una Simca 1000 Coupè del 1967, ma anche la velocissima 124 Abarth del 1973.

Christian Montanari

“Questo week end sono libero dalle gare, ma non riesco mai a stare fermo! Per questo ringrazio molto gli organizzatori del Giro dei Castelli per questo invito che ho colto al volo. Parteciperò al rally con una Renault 5 turbo 1 del 1981, una gran macchina, con tanti cavalli e soprattutto senza aiuti elettronici. Io farò da apripista, non partecipo alla gara. Sarà una giornata divertente, una buona occasione per stare in compagnia degli amici e fare un giro tra i bellissimi castelli di San Marino.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy