Ci risiamo: col 2008 niente totocalcio nella Repubblica di San Marino

Ci risiamo:  col 2008 niente totocalcio nella Repubblica di San Marino

Per la prima volta a San Marino non è stato possibile giocare la schedina del totocalcio alla partenza del campionato italiano 2007-2008 a causa del Decreto Bersani che impone alle ricevitorie la licenza di pubblica sicurezza, che ovviamente, i gestori sammarinesi non possono ottenere.
Si disse che San Marino era stato semplicemente dimenticato e che quanto prima la questione si sarebbe prontamente risolta grazie all’interessamento di
Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri.

In seguito a San Marino si riprese a giocare perché l’applicazione del decreto fu rimandata al 1° gennaio 2008. Insomma ci sarebbe stato tutto il tempo perché il Governo italiano provvedesse alla dimenticanza sollecitato appunto dalle competenti autorità sammarinesi. Così non è stato. Il Decreto Bersani col nuovo anno entra definitivamente in vigore ed entra in vigore nella versione originale. Dunque nessuna norma specifica per San Marino.

In conclusione nelle otto ricevitorie della Repubblica di San Marino non è più possibile giocare totocalcio, totogol e big match.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy