Cinque nuovi ambasciatori per San Marino

Si è svolta questa mattina, a Palazzo Pubblico, la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini, di cinque nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.

Accolti e introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, hanno presentato le loro Lettere Credenziali alla Reggenza l’Ambasciatore del Montenegro, S.E. Milena Šofranac Ljubojević, l’Ambasciatore del Sultanato dell’Oman, S.E. Ahmed bin Salim bin Mohamed Baomar, l’Ambasciatore della Repubblica di Turchia, S.E. Ömer Gücük, l’Ambasciatore della Repubblica Argentina, S.E. Roberto Manuel Carlés, l’Ambasciatore del Granducato di Lussemburgo, S.E. Michèle Pranchère-Tomassini.

Durante la presentazione dei nuovi Ambasciatori agli Ecc.mi Capitani Reggenti, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari ha sottolineato la volontà delle istituzioni sammarinesi di approfondire le opportunità di collaborazione esistenti e nuove, sia in ambito bilaterale che multilaterale, con tutti gli Stati rappresentati dai nuovi diplomatici accreditati.
Nel corso della cerimonia si è inoltre rimarcata la reciproca volontà di incoraggiare il dialogo tra San Marino e i Paesi rappresentati, in particolare con l’obiettivo di fronteggiare al meglio le principali sfide globali.
Sottolineata inoltre, da parte dei rappresentanti diplomatici, la volontà di sostenersi sulle tematiche di interesse europeo.
Al termine della cerimonia, i nuovi Ambasciatori hanno firmato il Libro degli Ospiti Illustri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy