Soggiorni Culturali a San Marino, emesso un bando per trovare tutor e coordinatore

Emesso il bando per il reperimento di 2 posizioni di collaboratori nell’ambito della 40a edizione dei Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all’estero, che quest’anno riprende dopo due anni di stop dovuto all’emergenza sanitaria e che si svolgerà dal 11 al 31 luglio 2022.

Il bando per il reperimento di 2 posizioni di collaboratori nell’ambito della 40a edizione dei Soggiorni Culturali per giovani sammarinesi residenti all’estero avverrà per titoli e per colloquio, e nello specifico dei seguenti profili:

– n. 1 Tutor per la lingua inglese;

– n. 1 Coordinatore.

La selezione avverrà sulla base dei curricula presentati e del successivo colloquio con una commissione, incaricata di accertare la conoscenza linguistica, l’attitudine e la motivazione dei candidati per le attività previste da ogni incarico, che richiede una particolare propensione alle relazioni interpersonali e disponibilità al dialogo interculturale. Le attività che i candidati selezionati dovranno svolgere sono dettagliate nel bando.

Fra i titoli e i requisiti indispensabili per inoltrare domanda rientrano:

  • cittadinanza sammarinese, oppure residenza in territorio unitamente a un’ottima conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore a 24 e non superiore a 40 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito, con sentenza passata in giudicato, condanne penali per reato non colposo, che comportino restrizione della libertà personale per un tempo non inferiore a un anno, ovvero che comportino per lo stesso spazio di tempo, l’interdizione dai pubblici uffici;
  • possesso di patente B e automuniti;
  • ottima conoscenza della lingua inglese. L’ulteriore conoscenza dello spagnolo e del francese costituirà titolo preferenziale.

Il Coordinatore e il Tutor dovranno prendere servizio a partire da giovedì 7 luglio 2022 e prestare la propria opera fino a martedì 2 agosto 2022 compreso.

Le domande di ammissione, così formulate, dovranno pervenire in busta chiusa tramite posta (da anticipare via mail a comunita@esteri.sm) oppure con consegna a mano al dipartimento Affari Esteri – Contrada Omerelli n. 31 – 47890 San Marino, entro e non oltre le ore 14.15 di mercoledì 15 giugno 2022. Se trasmesse via posta ordinaria farà fede la data del timbro postale.

Per ulteriori informazioni: e-mail comunita@esteri.sm; tel. 0549-882225.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy