CioccoRimini, ecco il programma della prima giornata

Da oggi, venerdì 28 ottobre, per 3 giorni, torna a Rimini in piazza Tre Martiri “CioccoRimini – Cioccolato puro in tour”.

Come nelle 2 precedenti edizioni, anche quest’anno ci saranno laboratori e corsi per i bambini e casalinghe, ghiotte sculture di cioccolato, degustazioni di cioccolato e passito, lezioni dei maitre chocolatier per apprendere i segreti del cibo degli dei.

 

Ecco il programma di oggi (venerdì 28 ottobre 2011):

Ore 9.30: CIOCCO/TICKET. Distribuzione omaggi. I primi fortunati acquirenti del venerdì mattina, facendo un acquisto minimo di 10 euro, potranno ricevere un ticket da utilizzare la domenica per degustare gratuitamente diverse specialità di cioccolato accompagnate da un pregiato passito di produzione locale.

Ore 10: IL SAPORE DELL’ARTE. Avvio dei laboratori in piazza con dimostrazione di creazione di sculture di cioccolato da parte dei maestri cioccolatieri e lezioni di cioccolato.

Ore 11: ABC DEL CIOCCOLATO. Avvio del laboratorio “lezioni di cioccolato” rivolte agli alunni delle scuole elementari della città di Rimini.

Ore 12: cerimonia d’inaugurazione della Manifestazione CIOCCORIMINI 2011

Ore 16: PRENOTAZIONI CORSI: iscrizioni per i corsi di sabato “CIOCCOLATO IN CUCINA” e “CIOCCOGIOCO”.  Prosecuzione de laboratori

Per tutta la giornata vendita con degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato puro create da maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy