Claudio Felici: ‘nessuna strumentalizzazione delle associazioni di categoria’

Claudio Felici: ‘nessuna strumentalizzazione delle associazioni di categoria’

Precisazione di Claudio Felici, Partito dei Socialisti e dei Democratici, sul comunicato dell’Unione Sammarinese Commercianti .

Nessuna strumentalizzazione delle associazioni di categoria, anzi valorizzazione dei loro contributi per lo sviluppo del commercio. Nessuna riforma del comparto commerciale è stata e sarà possibile senza un partecipato, attivo e responsabile coinvolgimento delle associazioni e dei commercianti.

Nella conferenza stampa indetta mercoledì dalla coalizione Riforme e Libertà è stata infatti correttamente riportata la posizione assunta da Osla negli ultimi giorni, nella quale si ritrova l’impegno per il superamento del 51 per cento del capitale residente del commercio al dettaglio.

Per quanto riguarda l’Unione sammarinese commercianti, è stato riportato il concetto di “progetto di valore” a fronte del quale si rende possibile tale superamento, costruttivamente condiviso dal governo di allora e dalle associazioni di categoria all’epoca della stesura della riforma della legge sul commercio.

Ciò che appare inevitabilmente strumentale e assai confusa è invece la posizione della coalizione avversaria, che su questo tema o evita di esprimersi o assume posizioni antitetiche e contraddittorie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy