Coalizione ‘Bene Comune’ in disaccordo? Ap avverte:’rischio ritorno clientelismo’. San Marino Oggi

Coalizione ‘Bene Comune’ in disaccordo? Ap avverte:’rischio ritorno clientelismo’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Gerardo Giovagnoli “Auspico un tavolo di confronto con parti sociali e categorie” /
Psd “Una nuova stagione per affrontare l’emergenza” /
NS “Premiato chi ha lavorato bene e punito chi ha fatto cadere il governo”. Ap “Rischio ritorno clientelismo e opportunismo”

(…) Gerardo Giovagnoli segretario psd: “obiettivi da raggiungere con un tavolo di confronto”. “Assicuriamo che la responsabilità di Governo fungerà da stimolo forte per una azione riformista che sarà la caratteristica saliente della legislatura. La coalizione San Marino Bene Comune è stata premiata nonostante in campagna elettorale molte liste avessero più preso di mira la nostra coalizione che aver promosso la propria”. Questo per il passato; per il futuro continua Gerardo Giovagnoli “ora però inizia una nuova stagione che, da subito, deve porre al centro dell’attenzione gli elementi dell’emergenza evidenziati nel programma: l’uscita dalla black list, il recupero dei posti di lavoro, la messa in sicurezza del bilancio, la chiara e completa integrazione europea… (…)

Noi sammarinesi “riconosciuto il lavoro del vecchio governo, puniti chi lo ha fatto cadere”.
“Viva soddisfazione per un risultato che indubbiamente ne premia il lavoro svolto nei suoi sei anni di vita nonché le scelte fatte negli ultimi mesi. Siamo stati premiati all’interno di una lista che proseguirà il lavoro di aggregazione e collaborazione in maniera sempre più convinta”. Poi ns fa un riferimento alla lista comune con la dc “con la quale continueremo a lavorare responsabilmente per il Paese all’interno della coalizione, siamo pronti a governare al meglio delle nostre possibilità, responsabilmente
come già dimostrato”.
(…)

Ap, stasera autocritica degli aderenti sulle cause della sconfitta (…)

Il risultato complessivo, infatti, in alcune sue espressioni, mostra l’evidente rischio che tornino a prevalere quelle logiche che abbiamo sempre combattuto come il clientelismo, la superficialità, l’opportunismo e la mancanza di trasparenza”.

 

Guarda

Risultati elezioni,
composizione nuovo
consiglio
, voti
candidati
lista per lista

Puoi vedere anche i voti
riportati dai singoli candidati zona per zona

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy