Collaborazione tra San Marino e Italia per l’Expo Osaka 2025

Collaborazione tra San Marino e Italia per l’Expo Osaka 2025

È stato firmato oggi il protocollo di intesa e di collaborazione tra il commissariato generale per l’Italia e il commissariato generale del governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Osaka 2025.

Il protocollo di intesa e di collaborazione tra il commissariato generale per l’Italia e il commissariato generale del governo sammarinese per l’Esposizione Universale di Osaka 2025, “tra i vari settori coperti, segue anche le linee guida del progetto di cooperazione e promozione nato dal Tavolo turistico territoriale denominato ‘The Lovely Places’, attivato dal ministero del Turismo italiano con la segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e il patrocinio di Unwto”, dichiara in una nota la segreteria Turismo.

Il protocollo “prevede il coinvolgimento nell’attività di promozione dei territori dell’Emilia Romagna e delle Marche per lo sviluppo del turismo in un ampio quadrante che include oltre 120 comuni italiani e i 9 Castelli sammarinesi”.

“Questo accordo”, ha commentato il commissario generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Mario Vattani, “valorizza la nostra evidente continuità geografica, elemento importante in una prospettiva di promozione turistica integrata del territorio e del Sistema Paese in occasione della prossima Esposizione Universale. Con i quasi 30 milioni di visitatori previsti a Expo, avremo la possibilità di parlare a una fetta di pubblico globale dell’area asiatica ricco di mercati giovani e in forte crescita economica, dove si aprono per il nostro turismo ampi margini di sviluppo”.

“Con questo accordo – ha spiegato Filippo Francini, Commissario Generale della Repubblica di San Marino per l’Expo di Osaka 2025 – diamo continuità ai rapporti sempre ottimi e costruttivi con l’Italia e il suo commissariato, in vista di un’Esposizione Universale, quella di Osaka, che si annuncia determinante per la promozione dei due Paesi in Oriente e nel mondo. Diamo seguito agli accordi precedenti e a quelli fra ministero del Turismo e segreteria di Stato per il Turismo con l’obiettivo di promuovere in maniera sinergica il turismo, le peculiaritá e l’economia dei nostri territori”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy