Comitato Paralimpico Sammarinese, le attività di agosto

Comitato Paralimpico Sammarinese, le attività di agosto

Partecipazioni CPS Agosto 2009

Agosto è normalmente un mese di vacanze, ma non per gli atleti del Comitato Paralimpico Sammarinese, che hanno partecipato a tre importanti manifestazioni.

Il 1° agosto Christian Bernardi e Simone Baldini si sono misurati con gli splendidi percorsi della Val Venosta, partecipando al 10° Giro del Lago di Resia (BZ) all’incrocio delle frontiere dei tre passi Austria – Svizzera – Italia, proprio al centro della piattaforma podistica internazionale.

Simone Baldini ha ottenuto un buon ottavo posto, mentre purtroppo Christian Bernardi è stato costretto al ritiro a causa della rottura della catena provocata dalla durezza del percorso.

Alla gara hanno partecipato anche alcuni membri dell’Associazione Attiva-Mente, amici del CPS.

Dopo solo una settimana Christian Bernardi era di nuovo in gara, questa volta insieme a Mirko Tomassoni, che l’8 e il 9 agosto hanno partecipato alla Cronosentinum “Trofeo Rulliano” Città di Sassoferrato (AN), gara di Handbike a cronometro di 10 Km, che hanno percorso rispettivamente in 15’50” e 16’00”.

All’ultimo appuntamento del mese, Il Giro dei Castelli Malatestiani (Rimini), ha partecipato l’atleta del Comitato Paralimpico Sammarinese Alessandro Palmieri, percorrendo i 100 Km. previsti dall’impegnativo percorso caratterizzato da salite non lunghe, ma ripide ed impegnative, zone collinari con diversi saliscendi fra tratti pianeggianti che col passare dei chilometri hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti.

Prossimi appuntamenti

13 settembre

12th Rotterdam on wheels (Olanda) – gara handbike

13 settembre

II Gran Fondo Pantanissima (Cesenatico)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy