Commissione Affari di Giustizia, eletto presidente Edda Ceccoli

Commissione Affari di Giustizia, eletto presidente Edda Ceccoli

COMUNICATO STAMPA

La Commissione Affari di Giustizia nella seduta di quest’oggi, ha portato a termine la nomina del suo Presidente, a seguito delle dimissioni di Pasquale Valentini, avendo quest’ultimo assunto la responsabilità della Segreteria alle Finanze, nominando quale Presidente della Commissione il Consigliere Edda Ceccoli.
Il P.D.C.S. esprime soddisfazione per la nomina all’unanimità dell’amica Edda Ceccoli, augurando un buon lavoro a lei ed a tutti i Membri della Commissione.
Perseguire l’interesse comune da parte di tutte le forze politiche, pur rispettando i rispettivi ruoli di maggioranza ed opposizione, è indispensabile per trovare posizioni di equilibrio soprattutto su temi delicati quali quelli della Giustizia.
Il P.D.C.S. riconferma inoltre che la stabilità, anche all’interno degli Organismi Istituzionali, è la premessa affinché sia possibile attuare importanti progetti di riforma e ritiene siano presenti le condizioni per un sostegno totale e convinto a tutta l’azione che vede coinvolti, nei rispettivi ruoli, Governo e maggioranza.
Infine, il P.D.C.S. accoglie favorevolmente l’azione messa in campo ieri dal Congresso di Stato, in relazione alla conferenza stampa svolta a Roma, che ha evidenziato alla stampa estera gli obiettivi raggiunti da parte della Repubblica di San Marino, in questa prima parte di Legislatura, sottolineando altresì gli importanti interventi di adeguamento agli standard internazionali, confermati da provvedimenti legislativi, riconosciuti da parte delle Organizzazioni quali OCSE, Moneyval, Gafi e Fondo Monetario, e che il P.D.C.S. pensa debbano essere riconosciuti anche da parte della Repubblica Italiana.
Il P.D.C.S. ritiene che il Governo debba continuare a mettere in campo ogni azione politica e diplomatica per risolvere un contenzioso ingiustificato con lo Stato Italiano e che debba altresì adottare, entro il mese di giugno, provvedimenti efficaci per affrontare l’emergenza economica del Paese.

San Marino, 16 giugno 2010

L’Ufficio Stampa del P.D.C.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy