Comunque vada sara’ un successo. Regolaristi Sammarinesi

Comunque vada sara’ un successo. Regolaristi Sammarinesi

COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO
Anche questa 4° edizione di Historic Christmas San Marino è ormai alle porte ed i ragazzi dell’Associazione Regolaristi Sammarinesi hanno tutte le carte in regola per far si che questa edizione risulti la più significativa e anche la più partecipata. A questo punto per far si che Historic Christmas sia a tutti gli effetti un grande evento, come lo intendono i Regolaristi Sammarinesi, ci vorrebbe un bel weekend di sole e bel tempo.
Un boom di iscrizioni inaspettato, sicuramente molto gradito all’Organizzazione, a fatto si che, a circa due mesi dalla partenza del 4° Historic Christmas San Marino, i 50 posti disponibili fossero già esauriti, pronta la risposta dei Regolaristi Sammarinesi che innalzando il numero degli iscritti a 65, alla chiusura definitiva delle iscrizioni le richieste arriveranno senz’altro a 100, collocando Historic Christmas ai vertici delle manifestazioni automobilistiche in Repubblica. Sicuramente i sacrifici e il grandissimo impegno profuso nelle scorse tre edizioni ha trovato risposta in tutto questo, grazie anche al sostegno fondamentale delle Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino che anche per questa edizione,  in collaborazione con tutte le Giunte di Castello, hanno concesso  i loro patrocini e la possibilità di far conoscere a 360 gradi le bellezze ed i sapori che hanno inciso nella roccia la tradizione della più piccola ed antica Repubblica del Mondo. Un particolare ringraziamento va rivolto anche a tutti i partner e sponsor dell’Evento che grazie al loro contributo permettono agli organizzatori di mantenere un prezzo di partecipazione “popolare” senza però rinunciare all’elevato standard qualitativo che ha da sempre contraddistinto questa manifestazione.
Historic Christmas San Marino non vuol essere la solita gara di regolarità bensì una festa, la festa di tutti i regolaristi e di tutti gli appassionati di quest’affascinante disciplina che, dopo essersi incontrati durante l’intero arco dell’anno sui campi di gara di tutta Italia, giungono sino a San Marino per Festeggiare il Natale in compagnia degli Amici con cui condividono questa affascinante passione dando all’intera manifestazione il sapore autentico della “rimpatriata”.
Proprio per mantenere questo clima speciale e incantato, i partecipanti, vengono considerati, prima che concorrenti, dei veri e proprio “ospiti” pertanto in qualità di ospiti vengono guidati nel loro soggiorno per dargli la possibilità non solo di poter usufruire delle migliori strutture ricettive ma anche di poter visitare quello che di più bello possa offrire l’Antica Terra della Libertà. E’ proprio questo il segreto del successo di questa manifestazione in continua crescita dove traspare in ogni momento la genuinità e l’amore incondizionato per il proprio Paese.   
Tutto è pronto per regalare ai partecipanti questa due giorni di intense emozioni a partire dal Sabato, interamente dedicato al Centro Storico di San Marino dove avverrà l’accredito in un luogo altamente suggestivo e ricco di significato. Espletate le pratiche di accredito i concorrenti potranno partecipare all’imperdibile escursione guidata nella città vecchia di San Marino che darà loro, oltre alla possibilità di ammirare gli scorci più suggestivi del Centro Storico, anche la possibilità di dedicarsi a qualche momento di shopping nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale che al calar del sole verranno illuminati dalle meravigliose luminarie che addobbano l’intero Centro Storico.
Per offrire a tutti i partecipanti la possibilità di ammirare San Marino in un’inedita versione Christmas è stato organizzato, al termine dell’escursione turistica, un prologo notturno, un insolito giro turistico da percorrere “a fari accessi”. Al Termine del prologo verrà organizzata una speciale cena di benvenuto con la partecipazione delle Autorità e dei Campioni dello Sport Sammarinese in un noto ristorante del Centro Storico vincitore del Premio “Il Centro d’Oro 2011”.
Per quel che riguarda la giornata di Domenica inedita partenza dai piedi del Monte Titano, promontorio simbolo della libertà perpetua che il popolo Sammarinese vanta dal lontano 301 d.C., alla scoperta di una San Marino “on the road” a bordo di meravigliose vetture d’epoca, a metà percorso irrinunciabile visita al Museo della Civiltà Contadina, dove il Consorzio Terra di San Marino risveglierà i vostri sensi con i sapori ed i colori della tradizione Sammarinese.
Per concludere, dopo le oltre 20 prove di precisione, aperitivo ed arrivo presso un noto ristorante posizionato direttamente ai piedi del Monte Titano, pranzo, premiazioni ed un caloroso arrivederci alle prossime iniziative dell’Associazione Regolaristi Sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy