Con “Pensiero d’Amore” la San Marino Concert Band regala un sorriso alla comunità di Amatrice

Con “Pensiero d’Amore” la San Marino Concert Band regala un sorriso alla comunità di Amatrice

“Grazie per averci regalato un sorriso”.

Così il vice sindaco di Amatrice, Roberto Serafini, ha espresso gratitudine alla San Marino Concert Band e alla Repubblica di San Marino, per l’iniziativa “Pensiero d’Amore”, che ha offerto alla comunità colpita dal violento terremoto un’importante opportunità di socializzazione e di serenità.

Due ore di spettacolo entusiasmante e travolgente che hanno consentito di accantonare pensieri e preoccupazioni e di godere di un piacevole pomeriggio in leggerezza, lontano dalle amarezze quotidiane.

“Ho incontrato persone forti e coraggiose – ha dichiarato il segretario di Stato al Lavoro, Teodoro Lonfernini -, determinate a ricostruire un tessuto sociale oltre alla volontà di riedificare un Paese distrutto”.

Il rappresentante della Repubblica di San Marino, accompagnato dalle autorità cittadine, ha visitato la zona rossa della città e constatato l’enorme entità dei danni causati dal sisma del 24 agosto 2016, che ha cancellato di colpo un’intera comunità.
“C’è tanto da fare per ricostruire – ha commentato – e credo che il nostro Paese e il nostro popolo possano portare il proprio contributo”.

Nell’occasione dell’evento si sono gettate le basi per interessanti iniziative future.

L’esecuzione del brano “Ricominciamo”, denso di significato e portatore di un messaggio di fiducia, ha chiuso fra la commozione generale la straordinaria esibizione della San Marino Concert Band: “Ogni volta che eseguiremo questo brano – ha dichiarato il maestro Dino Gnassi –, penseremo a voi.

La coinvolgente giornata si è conclusa con la promessa di rivedersi al più presto, per portare un nuovo segno di vicinanza alla popolazione amatriciana, per un nuovo “Pensiero d’Amore”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy